Grandi soddisfazioni e ottimi risultati per i giovani della pallacanestro della Polisportiva San Giorgio – Categoria Esordienti. Dopo un super girone di qualificazione in cui risultano imbattuti, i mini atleti approdano alla seconda fase. Contro il Buster Verona, dopo un passo falso (sconfitta di 5 punti), si riscattano vincendo al ritorno di 17 lunghezze di scarto. Contro XXL Pescantina i gialloverdi vincono entrambe le gare, seppur non giocando in modo brillante. Ultima gara senza storia contro la blasonata Scaligera Verona, battuta con un distacco di 40 lunghezze all’andata e di 30 lunghezze al ritorno.
Grande vittoria quindi grazie ad un gruppo molto coeso e cresciuto tutto a Villafranca. Nonostante l’assenza di fisicità importanti, i ragazzi hanno dimostrato la loro superiorità grazie ad una tecnica molto evoluta per la loro età e grazie ad un gioco di squadra difensivo ed offensivo notevole.
L’anno prossimo li aspetterà un campionato Under 13 Regionale che li porterà ad un confronto ben più difficile e con realtà cestistiche di spessore come ad esempio la Reyer Venezia. In bocca al lupo!
Il gruppo dell’annata 2015/2016 è formato da:
-
– Antichi Michele
-
– Bertasini Simone
-
– Cantachin Alessandro
-
– Cappelli Lorenzo
-
– Castelletto Alessandro
-
– Chiaramonte Riccardo
-
– Cordioli Nicolò
-
– Deidonè Michele
-
– Faccio Lorenzo
-
– Longo Matteo
-
– Mesaroli Francesco
-
– Meziou Yassin
-
– Pasquino Ivan
-
– Salvoro Michele
-
– Serpelloni Samuele
-
– Sgaravato Denis
-
– Sordi Gianluca
-
– Trivella Marco
-
– Werner Fabio
-
– Zuccher Leonardo
Allenatore: Enrico Beghini.
Un particolare grazie a tutti i genitori per il supporto e il tifo sempre rispettoso degli avversari che hanno creato un ambiente di sport piacevole in palestra.