Domenica 1 giugno, si è conclusa la diciannovesima edizione del torneo Martari. Il torneo ha visto impegnate squadre di altissima caratura: Villafranca, Bassano del Grappa, Trento, Aviatori PD, Vicenza Basket Giovane, Piani Bolzano, Cerea, Basket Brescia e Valeggio. Le squadre sono state divise in due gironi. Da una parte le due squadre di Villafranca (annate 2001 e 2002), Bassano, Trento e Padova. Dall’altra Bolzano, Vicenza Basket Giovane, Brescia, Valeggio e Cerea. Le compagini si sono affrontate in partite di 40 minuti ciascuna in due giorni intensissimi all’insegna dello sport e della voglia di lottare. Bassano e Vicenza Basket Giovane hanno vinto meritatamente i rispettivi raggruppamenti e si sono sfidati in un’avvincente finale in cui hanno dimostrato, nonostante la stanchezza per le numerose partite in due giorni, la loro superiorità fisica e tecnica. Alla fine del torneo tutte le squadre e tutti i giocatori sono stati premiati direttamente dalla famiglia Martari con una coppa per team e un riconoscimento ad ogni piccolo atleta.
Il torneo è stato sicuramente un successo. Grazie al bel tempo tutti i ragazzi hanno continuato a giocare e a divertirsi insieme per tutto il giorno nei campetti allestiti all’aperto, dimostrando un’energia infinita grazie alla passione per questo fantastico sport.
Un doveroso grazie a tutti i partecipanti, alle società, agli organizzatori, agli arbitri e a tutti i genitori che hanno aiutato con generosità. L’appuntamento è per l’anno prossimo!
CLASSIFICA
1° Pallacanestro Bassano
2° Vicenza Basket Giovane
3° Aquila Basket Trento
4° US Piani Bolzano
5° PSG Villafranca 2001
6° New Best Basket Brescia
7° Aviatori Padova
8° S. Paolo Valeggio
9° Pallacanestro Cerea
10° PSG Villafranca 2002
MVP: Da Campo (Bassano)
Miglior Realizzatore: Trentini (Piani BZ)
Best Coach: Carlo Bettela (Aviatori PD)