Menu Chiudi

Villafranca superlativo ferma la capolista

polettiniPrestazione super per Villafranca che ferma la capolista e si fa sotto, con i cugini Bussolengo e Pulimac, prossima avversaria del team di Schiavo. Il derby promette bene.

VILLAFRANCA – CONEGLIANO: 78 – 70. Una bellissima gara, fra due squadre che interpretano il basket allo stesso modo. Velocità, aggressività, corri e tira, l’unica differenza l’età media, quella degli ospiti molto più giovane, ma dalla panchina gialloverde coach Schiavo ha pescato il ’96 Cionti che ha dato una grossa mano ai compagni e tenuto il campo senza errori e con ottima visione di gioco. Non si fa trovare impreparata Villafranca, che con il gioco d’insieme, con Polettini miglior realizzatore, sa soffrire in difesa ed è pronta per controbattere con il contropiede. Una volta raggiunte le 10 lunghezze di margine, i gialloverdi non si fanno più raggiungere.

TABELLINI:

Parziali: 22-18, 44-34, 63-52
Villafranca: Polettini 19, Zanini 11, Capasso 8, Felis 8, Montresor 8, Ronzani 13, Damiani 11, Cionti. Panzarini, Modenini, Pontieri e Bertasini ne. All.: Schiavo.
Conegliano: De Giusti 5, Milan 2, Cescon 6, Mattiello 20, Mariani 6, Mutoi, Guida 4, Perin 6, Gellera, Malvolti 3, Bortolini 14, Terrin 4. Gellera ne. All.: Sfriso.
Arbitri: Azzali di Verona e Rizzi di Trissino (Vi)
Note: Tiri liberi: Villafranca 21/27, Conegliano 9/11; usciti per 5 falli: Conegliano: Terrin, Guida.

Fonte: L’Arena di lunedì 15 dicembre 2014 ALTRA, pagina 50

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie