Under 19 Regionale – Campionato 7a Giornata Play-In
PSG Villafranca – Pallac. Cerea 57 – 61 dts
(13-16, 28-32, 42-44, 54-54, 57-61)
Serve un supplementare per decidere la sfida tra prima e seconda in campionato ed una Villa che rimpiange la poco precisione dalla lunetta nei momenti decisivi.
Castellani che aprono al meglio (11-0), ma si perdono nelle seconda parte di quarto venendo superati sulla sirena (13-16). Il momento “no” prosegue nel secondo periodo, in cui i Gialloverdi sono sterili in attacco (15-24), ma dalle cui sabbie mobili riescono a rialzarsi con caparbietà fino al -4 di metà gara (28-32).
Gli ospiti sembrano comunque essere in grado di controllare il match (30-37), ma non hanno fatto i conti con una Villa arcigna, che sgomitando risale le posizioni (42-44), mettendo la testa avanti un prima volta (47-44) fino alle battute finali (54-52), in cui gli ospiti impattano per l’overtime. Nell’extra time i nostri ragazzi pagano un 3/6 dalla lunetta (a fronte di un 4/5 degli ospiti) che è fatale per le sorti finali e che decide la contesa.
“Peccato. Abbiamo giocato una partita giusta, sia di spirito che di sacrificio perché i ragazzi si sono dovuti adeguare a rotazioni diverse dal solito. Avremmo meritato di più ma, in quei momenti, i dettagli fanno la differenza e, questa sera, l’hanno fatta per loro. Impareremo dai nostri errori.”
PSG Villafranca: Bresaola, Guglielmi 7, Gheser 3, Rabbi 3, Agnelli 8, Danese 1, Lo Prete ne, Vesentini 17, Businaro 2, Squarzanti 2, Bonfante, Biasi 14. All. Soliani. Ass. Sambenini.
Pallac. Cerea: Manara, Bucatariu, Marchi 7, Guidi, Corso L. 6, Zanetti, Corso G. 9, Forte, Motterani 18, Leardini 12, Pizzoli 7, Gallo 2. All. Lanza.