Menu Chiudi

Under 19 Regionale – Campionato 6a Giornata Play-In Bk Est Veronese – PSG Villaf…

Under 19 Regionale – Campionato 6a Giornata Play-In
Bk Est Veronese – PSG Villafranca 62 – 55
(12-8, 31-21, 45-39, 62-55)

Gara sotto ritmo per i nostri Under 19 che, già qualificati, giochicchiano in quel di Soave, piuttosto in vacanza soprattutto nella parte difensiva.
Villa sa di affrontare un test contro la zona ed infatti se no comincia ad assaggiare le trame dopo circa metà del primo quarto (8-8) e da lì fino a fine gara. L’attacco si trova ad affrontare difficoltà, vuoi per la carenza di tiro, vuoi per le dimensioni ridotte del rettangolo di gioco, vuoi per una fisiologica lentezza nel prendere le decisioni (31-21).
Letture offensive che migliorano nella ripresa, mentre rimane superficiale l’approccio difensivo. I Castellani rientrano a -3 (41-38) ma sono scollegati dietro. Ancora a -3 nell’ultimo parziale (51-48), sprecano due attacchi con altrettante palle perse, da cui provano a risollevarsi con la tripla del -4 a 29” dal termine (57-53). Ma nella metà campo difensiva è una serata no: una mancata comunicazione porta alla tripla che chiude l’incontro.
“Eravamo fiduciosi che oggi sarebbe stato un buon allenamento contro la zona e con il passare dei minuti siamo migliorati, pur se ancora un po’ lenti nelle letture contro i movimenti a ruotare della 2-3. Potevamo aprire meglio il primo quarto in cui siamo stati troppo statici, ma più dell’attacco dobbiamo rimproverarci una difesa non all’altezza. E’ vero che in settimana abbiamo caricato e che le gambe ne hanno risentito; è vero che della gara in sè ci interessava relativamente vista la differenza canestri messa via all’andata, ma non ci siamo mai aiutati a dovere nelle comunicazioni. Un po’ troppo impegnati a mugugnare che a fare squadra ed è una cosa che non possiamo permetterci.”

Bk Est Veronese: Rossi 13, Bonesini, Eppiani 4, Corradini, Munari, Baldissarri 11, Zarattini, Pavan 3, Tonin 15, Biondaro 12, Marini 4. All.re: Baldissarri. Ass. Trio.
PSG Villafranca: Bresaola, Guglielmi 2, Gheser 2, Rabbi, Agnelli 11, Danese 8, Lo Prete ne, Vesentini 16, Businaro 6, Squarzanti, Bonfante, Biasi 10. All.re: Soliani.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie