Menu Chiudi

Under 17 Gold – Campionato 7a Giornata PSG Villafranca – Sportschool Duevill…

Under 17 Gold – Campionato

7a Giornata

PSG Villafranca – Sportschool Dueville 40 – 63 (10-13, 19-37, 30-49, 40-63)

“If you’re going through Hell, keep going”
(Anonimo Inglese)

Va così. E’ da inizio stagione che va così. I nostri ragazzi non trovano mai la via del canestro: 0/15 da 3, 9/20 ai liberi.
Villa rimane aggrappata al match per tutti i primi 10’, pur non segnando mai da fuori e faticando, di conseguenza, ad aprire il campo. Eppure tiene un -3 di sacrificio, frutto di una difesa che non è perfetta ma svolge egregiamente il suo compito (10-13). Tutto diverso il secondo periodo, in cui i Castellani segnano solamente due canestri dal campo tra errori macroscopici e scelte rivedibili, aprendosi in questo modo al contropiede ospite che va a nozze ed uccide la gara (19-37).
I Sangiorgini rialzano la testa dopo la pausa lunga, quando rientrano fino a -13 (26-39), ma si fanno nuovamente rimbalzare subendo sulla sirena il nuovo -19 (30-49). Lo zero da oltre l’arco fa buon gioco agli ospiti nella scelta di presidiare, di conseguenza, l’area e, da corollario, l’attacco rimane strozzato e senza frutto, con il punteggio che non ha più particolari sussulti fino al termine.
“Non stiamo segnando mai. Non ritroviamo il nostro tiro da fuori che, per tipologia di squadra, dovrebbe essere il nostro primo marchio di fabbrica. Tutto il resto è una conseguenza: le penetrazioni, le distrazioni difensive, tutto nasce dalla mancanza di tranquillità. Ci troviamo nel bel mezzo dell’inferno; l’unica cosa che possiamo fare è continuare a camminare per attraversarlo e saltarci fuori.”

PSG Villafranca: Bresaola, Gheser 6, Rabbi 5, Giletto 10, Lo Prete, Lal ne, Danese 4, Guglielmi 5, Colella, Pezzini 10, Bonfante, Squarzanti. All. Soliani. Ass. Serpelloni.
Sportschool Dueville: Zaltron 8, Corato, Ricchiero 2, Vantaggiato, Didoni 2, Ferrari, Chimetto 16, Stracapede 1, Galvan 2, Zanivan 9, Cudiferro 8, Ferrin 15. All. Bianco.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie