🏀 Under 17 Gold – Campionato 6 a Giornata
PSG Villafranca – Buster Basket Verona 57 – 74
(6-14, 24-34, 32-55, 57-74)
SERATA NO AL PALA ANTI: IL BUSTER SUPERA LA PSG, A CUI NON BASTA LA DETERMINAZIONE
Primo stop tra le mura amiche per i nostri Under 17, dopo una prestazione che mostra chiaramente la difficile situazione fisica in casa Villa. Poco c’è da raccontare di questi 40 minuti: si capisce che per i gialloverdi è “LA” giornata NO già alla primissima azione di gioco, con un appoggio solitario sbagliato sotto misura. Errori in appoggio e tempi di reazione latenti evidenziano come le energie fisiche e mentali siano in riserva, dopo oltre un mese a lottare contro le continue assenze che stanno martoriando questo gruppo (6-14). Nulla si può dire della voglia dei ragazzi di provare a reagire; voglia che si palesa nel secondo parziale con un break di 15-3, da -10 addirittura ad un illusorio +2 (21-19), ma il serbatoio è palesemente vuoto e Villa scivola tra palle perse e “fifty-fifty balls” che finiscono sempre nelle mani avversarie (32-55). Ed finanche quando, più di cuore che di cervello, i sangiorgini riescono ad arrampicarsi sino a -14 (55-69), vengono respinti alla prima sbavatura a coronamento di una serata totalmente storta. “Oltre a chi già manca, anche stasera almeno tre ragazzi, che non erano in condizione di giocare, hanno stretto i denti e provato a dare il loro contributo. Ciò non giustifica gli errori che abbiamo commesso, ma non siamo questi e ci dispiace non aver potuto competere come sappiamo essere in grado di fare.” -le parole dello Staff- “Onestamente, per la prima volta in tanti anni, avevamo pure pensato di chiedere il rinvio della gara, ma poi ci siamo detti che le difficoltà ci rendono più forti e che da questa situazione possiamo solo imparare a crescere.”
PSG Villafranca: Melotto, Tosi 2, Cipriani L., Tonoli 2, Perina 2, Sterchele 6, Marchi 8, Marconcini 8, Zavateri 26, Zani 1, Brighenti 2. All. Soliani. Ass. Buzzi.
Buster Basket Verona: Mazzi ne, Bello 10, Locatelli 11, Comai 12, Faita, De Mori, Fianco 24, Eboigbodin 4, Odajiu 6, Coneglian 1, Colombo, Zivelonghi 6. All. Bovo.