Under 17 Gold – Campionato 23a Giornata
Buster Bk – PSG Villafranca67 – 54
(24-17, 42-29, 59-42, 67-54)
Penultima trasferta per i nostri Under 17 Gold nella vicina Povegliano, sul campo di una Buster reduce da tre successi consecutivi ed in piena bagarre per la lotta ai primi 4 posti.
La partita è piacevole nonostante i Gialloverdi si presentino con un roster corto ma comunque intenzionati ad affrontare la partita a viso aperto, come è ben sottolineato da un primo quarto frizzante e decisamente guidato dagli attacchi (24-17). Villa, che gestisce anche richieste tattiche specifiche dalla panchina, ha il merito di risalire la china, dopo un inizio di secondo quarto più complesso (32-28), ma soffre alcuni palloni persi in maniera frettolosa.
Rispondono, i Castellani nella ripresa, alle accelerazioni dei padroni di casa ed anche nei momenti di massimo svantaggio (64-44), hanno la forza di chiudere con un margine più che onorevole per le condizioni di serata.
“La classifica è ciò su cui si può soffermare solo un occhio superficiale. In quello che abbiamo fatto oggi c’è molto di diverso rispetto a qualche mese fa. Abbiamo iniziato a parlare di un certo tipo di pallacanestro, ne abbiamo fatti nostri i concetti, sedimentati ed elaborati e, per quanto ancora ci siano errori e passaggi a vuoto, andiamo in campo con idee comuni rispetto alle individualità di inizio stagione a cui era richiesto di parlare la medesima lingua.”
Buster Bk: Solfa 23, Prioglio, Mozzo 3, Menza 11, Visentini 10, Turrina 3, Dai Prè 5, Concato 2, Pejic, Ferretti 1, Balestri 2, Ogbegor 10. All. Zorzi.
PSG Villafranca: Gheser 9, Rabbi, Agnelli 16, Lo Prete 2, Dobinda ne, Danese 4, Guglielmi 16, El Barouni Roveda, Bonfante, Squarzanti 7. All. Soliani. Ass. Serpelloni.