Menu Chiudi

Under 17 Gold – Campionato 14a Giornata PSG Villafranca – Pallac. Arzignano 38 …

Under 17 Gold – Campionato 14a Giornata

PSG Villafranca – Pallac. Arzignano 38 – 69
(14-21, 18-39, 24-56, 38-69)

Gara complicata per i nostri Under 17 e, in tutta onestà, non una prestazione sufficiente.
Di certo c’è che l’andamento dell’incontro dimostra come ci sia una Villa in grado di giocare alla pari, quando difesa e tiro dalla lunga vanno braccetto, mentre c’è una Villa oltremodo arrendevole quando non riesce ad armare il braccio da oltre l’arco (trascinando con sé anche la difesa). La prima Villa si vede ben chiaramente nelle frazioni iniziali e finali, momenti in cui colpisce dalla distanza e, dal suo attacco, trova linfa per la propria difesa. Altrettanto evidente è la difficoltà dei Castellani quando il tiro dalla lunga non ne vuole sapere; situazione che spesso abbatte mentalmente i Sangiorgini, a cui però va dato il merito, nei quarti centrali in cui si vive una carestia di punti (10 in 20’), di aver costruito tanti e tanti tiri aperti senza però centrare il bersaglio.
La prestazione, dunque, definibile da Dr. Jekyll e Mr. Hyde, si riassume facilmente: due parziali (primo ed ultimo) in cui si dimostra d’essere in linea con gli avversari (28-34); ed altre due (secondo e terzo) in cui il piatto piange ampiamente (10-35).
“Noi, per tipologia di squadra, siamo passibili di serate come questa. E’ da inizio stagione che il nostro tiro è ondivago. Quello che invece ancora manca, e che rende la prestazione sotto le aspettative, è il fatto che ci facciamo schiacciare da serate come questa, quando ormai dovremmo esserne consapevoli. Nella metà campo difensiva potevamo essere più efficaci, invece la frustrazione per un attacco che faticava ci ha portato ad alcuni errori evitabili. Eppure dovremmo essere più pronti a ciò.”

PSG Villafranca: Bresaola 2, Gheser 4, Rabbi 4, Agnelli 3, Lo Prete, Dobinda ne, Danese 13, Guglielmi 8, Colella, El Barouni Roveda ne, Bonfante, Squarzanti 4. All. Soliani. Ass. Serpelloni.
Pallac. Arzignano: Moro 10, Pimazzoni 4, Alpha 2, Sanson 10, Golin 10, Traini 8, Zorzanello, Rugolotto 3, Contra 5, Langaro 14, Contro 2, Girardi 1. All. Tamellin.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie