🏀 Under 14 Elite – Campionato 6 a Giornata ARGENTO
PSG Villafranca – Rucker Academy SanVe 52 – 62
(18-13, 29-27, 44-43, 52-62)
Arriva al capolinea anche la stagione Under 14 Elite. I nostri ragazzi provano a festeggiare l’ultima di campionato con una vittoria, ma si fermano a 10′ dal traguardo, privi di energie dopo un’annata ricca di soddisfazioni epperò sfiancante. Avvio in equilibrio in un periodo in cui i canestri di casa non sono certo amici (6-5 al 5′). Villa difende anche bene, ma in attacco fatica a centrare il bersaglio dalla lunga (13-13 al 9′) e, a conferma di ciò, quando riesce a trovare successo da oltre l’arco sono i momenti in cui riesce a prendere margine (20-15 al 14′). Di contro gli ospiti, negli ultimi tre giri di lancette, segnano solo tiri pesanti per chiudere con appena un canestro di scarto (29-27 al 20′). I Castellani bruciano il meglio nel terzo parziale (34-31 al 25′) e paiono dare la sferzata giusta con il massimo vantaggio (43-37 al 28′); invece si trovano con il serbatoio improvvisamente vuoto ed in 6′ mettono a referto appena 3 punti e si vedono gli ospiti avanti (46-49 al 34′). La gara sostanzialmente finisce lì, con le polveri bagnatissime e senza più spinta per il -10 finale. “Finisce una stagione iniziata con tante domande. E finisce tra gli applausi di un pubblico che ha apprezzato quanto fatto da questi ragazzi durante l’anno.” -le emozionate parole dello Staff- “Una stagione di momenti irripetibili, di esperienze da ricordare, di crescita continua, anche attraverso le giornate no. Una stagione che è stato un piacere percorrere, un piacere ogni giorno in palestra nel vederli lavorare, affrontare le proprie paure ed i propri limiti, vederli ogni giorno provare ad alzare quella famosa asticella per migliorare. Una stagione che rimarrà nell’album dei ricordi; da domani penseremo al futuro, ma oggi c’è solo da dire una cosa a questi ragazzi: Bravi!”
PSG Villafranca: Bresaola 7, Romani 7, Gheser 4, Rabbi, Giletto 5, Paiola, Sterchele, Martari 9, Pezzini, Griso 15, Bonfante 1, Squarzanti 4. All. Soliani. Ass. Serpelloni.
Rucker Academy SanVe: Drioli Spinazzè 13, Vicentini 2, Varaschin 14, Mosconi 2, Bonaldo, Iulio 6, Tomasella, Maccarrone 6, Natale 2, Norcen 12, Scarpis 2, Sandrin 3. All. Pizzioli. Ass. Ambrogio.