Menu Chiudi

Under 13 Gold. PSG (L.A. Clippers) vs Sportschool Dueville (Charlotte Hornets) 6…

Under 13 Gold.
PSG (L.A. Clippers) vs Sportschool Dueville (Charlotte Hornets)
63 – 71
(1º 13 – 18, 2º 18 – 16, 3º 17 – 21, 4º 15 – 10)

Torniamo a raccontare il percorso della formazione Under13 che sta disputando il campionato Gold, il più impegnativo e di maggior valore tecnico per la loro categoria.
Si è conclusa domenica la prima fase del girone ovest che i nostri draghetti hanno onorato con una bellissima prestazione contro la ben più quotata Sportschool Dueville 5^ in classifica.
Gara sempre in discussione, pur dopo un avvio addormentato dei Clippers castellani (da qualche partita infatti indossiamo una nuova divisa donata dal progetto Junior NBA che ci ha abbinato ad una compagine del più grande campionato al mondo). I ragazzi recuperano i forti vicentini in più occasioni (fino al -1 nel 3/4) facendo leva su una difesa reattiva e su un gioco in velocità fatto di tanta determinazione e convinzione nei propri mezzi. Nell’ultimo squarcio di partita la maggiore fisicità ed esperienza degli avversari ha scavato un solco che fino all’ultimo abbiamo provato a ricucire pur senza riuscirci.
Grandi applausi da un pubblico caldissimo e partecipe che ha spinto i ragazzi in diverse fasi del gioco (per poi allietarli con hot-dog e torte homemade proprio fuori dalla palestra).
PSG chiude quindi questa prima fase all’ultimo posto, ma perdendo una partita di 2 punti (vs Cestistica VR in casa) e una di un punto (Roncaglia basket PD) e giocando le ultime 3 gare di campionato quasi alla pari con squadre che all’ andata ci hanno rifilato uno scarto superiore ai 50 punti (Castelfranco e Dueville).
“Questo ci fa ben sperare per la seconda fase dove incontreremo le ultime del girone Est. Il gruppo è molto compatto e possiede un ottimo potenziale” afferma coach Magic Dal Maso a fine gara “Dobbiamo aspettare ancora una crescita dei ragazzi, che inizia a intravedersi, soprattutto nella consapevolezza di poter giocare a questo livello alla pari con molte squadre”.
Bravi ragazzi e Forza PSG!!!

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie