Tabellino: Fabris, Paolantonio 22, Zennaro 1, Severino, Rosa 9, Baldi 4, Grigolini 4, Chiaramonte 16, Scolari 2, Danese, Salvoro 4. Delishaji All.: Enrico Beghini vice: Davide Poletti
Grande partita al PalAnti che ha visto i nostri gialloverdi affrontare una squadre completa ben allenata e rinforzata dalla scorsa stagione per la fusione fra Roncaglia (4°l’anno scorso) e Virtus PD.
Tutto questo non ha impensierito i nostri atleti che fin da subito hanno fatto vedere gran basket e ottima intensità su tutto il campo.
A metà gara Villafranca va a riposo +2 con un gran canestr odi Paoalntonio a fil di sirena.
Equilibrio anche per tutto il terzo periodo con continui ribaltamenti di fronte e mini allunghi da entrambe le parti che ha reso elettrizante il match.
A metà dell’ultimo quarto purtroppo la situazione falli e un paio di fortuiti infortuni ha tolto dal campo i ragazzi più pronti e in serata…e giustamente la squadra ospite ne ha approfittato!
Sono bastati 5 minuti perchè l’incontro prendesse il divario finale, con troppo palle perse e seconde possibilità concesse ai padovani e scelte offensive affrettate…peccato…
Chi ha assistito a tutto questo ha applaudito i castellani, orgogliosi del gran lavoro fatto e con un po di amaro in bocca perchè la differenza fra le due realtà non è sicuramente di 20 punti.
Allo stesso tempo tutto questo ci fatto capire che anche dalla panchina devono arrivare certezze e determinazione altrimenti squadre ben strutturate come queste ci metterenna sempre in difficoltà.
Torneimo in palestra a proseguire il nostro percorso di crescita e maturiamo!!
PSG