🏀 PROMOZIONE 4aGiornata
Vigasio Vipers – PSG Villafranca 52 – 54 (11-19, 25-29, 36-41, 52-54)
VITTORIA ESTERNA SUL FILO DI LANA PER GLI UOMINI DI ZANGANI. LE VIPERE DI VIGASIO VENDONO CARA LA PELLE. GIALLOVERDI ANCORA IN VETTA.
Scontro al vertice tra i padroni di casa di Vigasio ed i castellani che tengono la partita in bilico sino al suono della sirena. Primo quarto nettamente in favore dei sangiorgini che con rapidità e precisione costruiscono una discreta pallacanestro e concedono poco alle “vipere” (11-19). L’inizio di seconda frazione è ben promettente ed i giallo-verdi toccano il massimo vantaggio (13-26) ma, Villa si innervosisce, l’attacco funziona a singhiozzo e pian piano Vigasio riesce a rosicchiare qualche punto sino al tè caldo dell’intervallo (25-29). Il terzo periodo è sempre giocato alla pari, i castellani sono un po’ troppo nervosi e sbagliano alcune situazioni semplici, perdono troppi palloni e così non riescono a fare il break decisivo (36-41). Negli ultimi dieci minuti gli ospiti rimangono al palo per circa 7’ e pian piano i Vipers costruiscono un importante break riuscendo a toccare il massimo vantaggio (46-41). La sveglia suona presto e pian piano Villa recupera, a 19” dalla fine i sangiorgini riescono ad avere un vantaggio minimo (51-52) ma commettono un’imprudenza a 5” dalla fine regalando due tiri liberi ai padroni di casa che fortunatamente convertono a metà (52-52), grazie ad un contropiede disperato e ad un tap-in in corsa sulla sirena i castellani ammutoliscono la formazione ed il pubblico di casa (52-54).
Vigasio Vipers: Pompele 11, Franco n.e, Mosele, Vesentin 12, Caldarelli, Sabbatinelli 7, Bendinelli, Bertasini 3, Perotti 6, Bizzi 5, Panzarini 8. All.re: Mazza
PSG Villafranca: Castellini 2, Melotto 7, Mengalli, Romani, Morandini 2, Salaorni 5, Buzzi 14, Martari 9, Cordioli, Bodini 5, Tosoni, Faccioli 10. All.re: Zangani, Vice All.re: Sambenini.