Prima uscita per i ragazzi della nostra Prima Squadra, nel pregevole Torneo di Suzzara. Per Villa un’occasione utile per acquisire ritmo nelle gambe in questa manifestazione che prevede gare di 30’ (in due periodi di 15’ ciascuno).

Indisponibili Bincoletto, Maretto ed il neo-acquisto Montresor, la giornata è occasione per testare chi rientra da lunga assenza (D’Amico) ed alcuni degli under che quest’anno si giocheranno le loro opportunità (Biasi, Vesentini ed il fratello d’arte Tommaso Morandini).

Nel primo match contro una Luzzara decisamente più avanti ed al completo, i Sangiorgini dimostrano di avere le gambe pesanti, ma idee interessanti e diverse dalla scorsa stagione (10-11 al 9’). Qualche difficoltà sugli equilibri delle rotazioni, non impedisce ai Castellani di rimanere sempre a contatto per due terzi di incontro (26-25 al 20’); ancora nelle rotazioni Villa si sfilaccia e viene “breakkata” dagli avversari che prendono il largo.
La pausa permette alla panchina di mettere qualche “puntino sulle i” prima della finalina contro i padroni di casa e l’avvio è ottimo (0-9 al 3’). I nostri ragazzi si muovono meglio su entrambi i lati del campo (2-13 al 6’), andando nuovamente in apnea sulle rotazioni (13-15 al 10’), per poi ritrovare ritmo dopo la pausa (20-31 al 18’). Meglio il gioco interno, meglio le spaziature per i tiratori ed i Castellani prendono il largo (27-42 al 25’) per il terzo posto finale, dietro Quistello, sconfitta 61-57 in finale da Luzzara.

“Abbiamo messo kilometri nelle gambe e fatto un check del lavoro di questa
prima reale settimana di basket. Il gruppo c’è ed ha potenzialità per fare bene.”

🏀 Semifinale
Aquila Luzzara – PSG Villafranca 53 – 33 (23-16, 53-33)
Aquila Luzzara: Violi, Magnanini, Capuozzo 6, Altomani, Carpi 22, Pasini, Bagni 6, Balasso 12, Terzi 3, Poma, Bertolini 3, Bosi 1. All. Vezzani. Ass. Bellucci.
PSG Villafranca: Vesentini, Morandini T. 5, Mengalli, Morandini M. 12, Romani,
Untescu 5, Martari 6, D’Amico, Turcanu 2, Bodini 3, Tosoni, Biasi. All. Soliani.

🏀 Finale 3°/4° posto
Fenice Suzzara – PSG Villafranca 34 – 50 (18-23, 34-50)
Fenice Suzzara: Bellucci 2, Albano 5, Crema, Ciscato 7, Bertolini, Carnevali 8, Ploia, Galloni, Manfredotti 4, Ongari, Guida 8, Artoni. All. Cavicchioli. Ass. Bellucci.
PSG Villafranca: Vesentini, Morandini T. 6, Mengalli ne, Morandini M. 4, Romani 3, Untescu 12, Martari 2, D’Amico, Turcanu 3, Bodini 13, Tosoni 1, Biasi 6. All. Soliani.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Polisportiva