Pol. La Contea – PSG Villafranca 69 – 60 (19-16, 27-31, 45-39, 69-60) “E’ evid…

Pol. La Contea – PSG Villafranca 69 – 60 (19-16, 27-31, 45-39, 69-60)

“E’ evidente che nessuno di noi sia contento della situazione, come è altrettanto evidente che non possiamo essere solo questo per poter competere. L’anno scorso eravamo più allenati, più pronti e più reattivi, su entrambe le metà campo. Ora non lo siamo. E’ demerito nostro sicuramente, ma non solo; però io non posso disquisire sulla imbarazzante situazione delle palestre a Villafranca con il nostro campo che doveva essere pronto prima ad ottobre, poi a novembre e poi ora non si sa. Quello che posso fare è cercare di trovare soluzioni attuabili nei due allenamenti alla settimana su un campo di 24 metri per 13 e con il muro attaccato alle righe; metterci con lo staff per cercare soluzioni alla nostre mancanze nelle rotazioni difensive, negli 1c1, nel contropiede che non facciamo, nel tiro da fuori che non va. E, soprattutto, stringerci come squadra e fare in modo che la somma del gruppo sia superiore a quella dei singoli. Altre soluzioni all’orizzonte non ci sono.” E’ una serata amara quella di Montorso Vicentino per la nostra DR2. Dopo la prestazione di San Giovanni Lupatoto diventa evidente come Villa fatichi a dare un’impronta difensiva alla gara, troppo in difficoltà sia negli 1-contro-1 che nei tempi di aiuto (19-16 al 10’). Provano, i nostri ragazzi, ad alzare allora il ritmo in attacco ma il risultato sono le palle perse, ancora troppe, e quando costruiscono buoni tiri, la palla non vuole saperne di entrare. D’altra parte i Sangiorgini ci mettono del loro, sprecando il potenziale +8 con una azione affrettata e chiudendo a +4 all’intervallo (27-31 al 20’). La ripresa non va meglio, i 42 punti subiti sono lo specchio di una squadra che non ha passo nè gambe e che stringe i denti come può, pur segnando solamente 7 canestri dal campo in 20’ (45-39 al 30’). Il calo è evidente, nonostante i Castellani ci provino fino alla fine, rientrando da -11 fino a -5 (56-51 al 35’), ma senza mai andare oltre. “Dispiace. Abbiamo le nostre colpe e ce le assumiamo. Ma abbiamo anche 10 trasferte in 11 partite e la gara in casa, quella del 22 novembre, ancora non sappiamo se e dove la giocheremo, nonostante la società stia facendo il massimo. Questi sono i fatti, il resto sono chiacchiere e stanno a zero.”

Pol. La Contea: Sciortino 5, Righele 5, Ozigbo 18, Pasini 2, Brankovic 2, Rosa 3, Marzari 6, Chiarello 15, Salvadori D. ne, Salvadori L., Milani 13. All. Palatini.

PSG Villafranca: Vesentini ne, Morandini M. 9, Romani, Untescu 10, Bincoletto 8, Montresor 5, Martari 4, Turcanu, Bodini 7, Tosoni 2, Maretto 11, Biasi 4. All. Soliani. Ass. Sambenini.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Polisportiva