Inizia un campionato difficile per i nostri Under 17 Gold, un gruppo formato praticamente da tutti ragazzi del 2009.

In quel di Arzignano, Villa parte attenta (4-3), pagando l’impatto ad una fisicità che poco perdona gli errori ai Sangiorgini (15-4). Rimane valido il lavoro difensivobche permette ai Castellani, a cavallo tra prima e seconda frazione, di costringere i padroni di casa al time-out (24-24) e di mettere addirittura la testa avanti con un tripla ottimamente costruita da tutta la squadra (24-27).
Il -3 della pausa lunga è specchio di una squadra che ha il potenziale per fare bene (33-30). Non così la ripresa delle ostilità, in un terzo periodo segnato da palle perse, tiri forzati ed un certo disordine da frenesia che apre il campo a facili contropiedi dei locali, dilatando da -9 (49-40), con un parziale di 10-0 finale (59-40). I Castellani si riprendono nell’ultima frazione, rimanendo sul pezzo fino nel finale(69-50), prima di capitolare su due triple consecutive finali che fissano il punteggio.

“Peccato per il terzo quarto in cui abbiamo regalato almeno 14 punti in
contropiedi 1-contro-0, 2-contro-0, nati da nostra fretta e da posizioni sbagliate in transizione difensiva. L’impatto con le categorie ad annata doppia è sempre complicato, ma, soprattutto nei primi 20’, abbiamo dimostrato di avere qualità e voglia. Avremo dei naturali alti e bassi, la nostra curva di apprendimento non sarà lineare come è fisiologico che sia. Ci sono tante partite davanti in cui mettere un mattoncino in più per volta.”

Pallac. Arzignano: Moro 4, Pimazzoni 22, Rugolotto 5, Contra 17, Sanson 2, Golin
15, Boicu, Langaro 10, Cotrozzi, Girardi, Toffano. All. Tamellin.
PSG Villafranca: Bresaola, Gheser 4, Rabbi 8, Agnelli 14, Giletto 2, Lo Prete 5, Lal,
Guglielmi 4, Colella ne, Pezzini 2, Bonfante 6, Squarzanti 7. All. Soliani. Ass.
Serpelloni.

Segui PSG Villafranca su Facebook