Presso la sala conferenze “Marco Tosoni” l’ASD Basket Villafranca si è presentata ufficialmente alla stampa e ai tifosi. Dopo il benvenuto, l’amministratore delegato Dario Cordioli ha introdotto gli ospiti. Il primo intervento non poteva non essere riservato al sindaco Mario Faccioli e all’assessore allo sport Roberto Dall’Oca. Entrambi hanno voluto ringraziare l’ASD Basket e la Polisportiva San Giorgio per il costante impegno focalizzato sul territorio, invitando gli atleti “a giocare per la maglia e per la città di Villafranca”. Un ulteriore ringraziamento è stato rivolto alla famiglia Tosoni che da quasi quarant’anni sostiene la pallacanestro e la Polisportiva San Giorgio.
Presente anche il consigliere Nazionale Marcello Crosara che ha salutato con ammirazione il percorso fin qui svolto dall’ASD Basket Villafranca ricordando quanta strada abbia fatto la società dalla promozione alla serie B in meno di dieci anni.
Il presidente Stefano Pasqualetto ha illustrato quelle che sono state le scelte della dirigenza gialloverde: “Si è reso necessario un forte ridimensionamento del budget a causa di ciò che noi tutti oramai vediamo e viviamo quotidianamente. Chi è rimasto lo ha fatto rivedendo le proprie richieste e di questo gliene siamo grati. Ripartiamo dai giovani con un gruppo di atleti senior che sapranno trasmettere e guidare gli under nei momenti di difficoltà. Gli obiettivi saranno quelli di migliorare il posizionamento dello scorso anno e, soprattutto, riportare entusiasmo in palestra. Un caloroso ringraziamento – sottolinea Pasqualetto – deve essere rivolto alla famiglia Tosoni perché continuano a credere in quello che stiamo facendo supportandoci coi fatti. Il nostro progetto non si ferma alla prima squadra, ma prosegue anche con le giovanili, cercando di migliorare la qualità dell’offerta con l’aiuto della Polisportiva San Giorgio”.