U18 Femminile
G.S. Belvedere – Pol. San Giorgio 60 – 49
Pol. San Giorgio: Murari 24, Borsi F. 6, Compri 5, Nicolis 4, Turrini 4, Duilio 2, Simeone 2, Signori 2.
Come nel famoso cortometraggio “Furto a Ravina” il campionato mette in scena la seconda gara di ritorno delle U18 che non hanno certo demeritato contro la compagine del Belvedere. Partenza ottima per atteggiamento e applicazione in difesa, le nostre castellane dopo essere state sempre sopra per quasi 20 minuti si fanno riprendere prima della fine del secondo quarto. La gara dopo l’intervallo riprende come era iniziata e il tabellone a 10 del termine si illumina con un 42-36 per Villafranca; pallottoliere che per la PSG non si muoverà se non all’inizio e a 9″ dalla sirena.
U13 Femminile
Famila Schio – Pol. San Giorgio 68 – 20
Pol. San Giorgio: Dalla Piazza 8, Cremasco 6, Zenatti 2, Benedetti 2, Colombo 2, Balea, Simeone, Rupiani,
Allen. Antonelli
Buona prestazione delle nostre girls che fanno visita alle amiche di Schio! Durante tutti i 40 minuti si sono viste buone giocate sia in attacco che in difesa, peccato per alcune conclusioni poco precise vicino a canestro! Si torna in palestra sempre più consapevoli che il lavoro paga sempre!
Serie D – Campionato
Pol. San Giorgio – CUS Trento 47-82
Pol. San Giorgio: Baciga, Rosa 8, Lonardi 2, Masenelli 3, Ruffo 2, Fiacchi 4, Piccoli, Sandrini 2, Zennaro, Schintu 6, Maniscalco 15, Barba 5. All. Beghini
Partita dal risultato impossibile quella contro il CUS Trento e ci vede affrontare un match ancora estremamente rimaneggiati ma contenti per il debutto in prima squadra di Zennaro (classe 2002), Fiacchi e Leonardi (classe 2003) i quali hanno giocato è dimostrato di aver voglia di stare in campo e di potersi meritare qualche minuto importante nella categoria! Per il resto il nostro attacco risulta sempre lento è disordinato rendendo la vita facile ai trentini che approfittano della nostra morbidezza per recuperare facili palloni ed eseguire tiri altrettanto facili in contropiede! Mai capaci di contrastare la fisicità degli avversari e le altissime percentuali al tiro da fuori dei cussini hanno definito il risultato. È indubbio che ci si aspettava una prestazione di migliore da parte di chi poteva approfittare di minuti importanti concessi in una partita così, Peccato Ogni lasciata è persa!
Under 18 Gold – Campionato
7a Giornata
Pol. San Giorgio – Cestistica Verona 57 – 79
(12-29, 36-51, 42-67, 57-79)
Pol. San Giorgio: Patuzzo 3, Maccacaro, Romani, Lonardi 4, Bodini 7, Fiacchi 16, Melotto 8, Rosa 7, Fabris 3, Cornacchia 2, Mocanu, Zennaro 7. All. Soliani.
Cestistica Verona: Tartaglione, Meli 4, Magagnino, Kirai, Bovo 10, Torti 1, Santi M. 25, Singh, Trentini 19, Di Guida 2, Realdon 6, Santi M. 12. All. Bianchi. Ass. Ziliani.
Prestazione positiva degli Under 18 nonostante la sconfitta. Sul parquet di casa, dove i nostri ragazzi non vincono dalla prima giornata, i castellani mettono in campo una buona intensità, pur pagando troppe distrazioni difensive ma soprattutto pessime percentuali (18/65 totale per un tetro 27%). Sono il primo ed il terzo parziale a risentire di ciò, mentre decisamente meglio quando le rotazioni permettono di avere maggiore freschezza nel secondo e nell’ultimo periodo.
Soddisfatto alla fine lo staff: “Il percorso di crescita che stiamo seguendo credo sia perfettamente delineato dalle parole di Ettore Messina; parole che non sto a ripetere perché ho la speranza che la maggior parte degli allenatori di settori giovanile le recitino come un mantra ogni volta che sono in palestra. Cresciamo, un passo alla volta, per essere giocatori pensanti ed autonomi in grado di prendere decisioni ed iniziative per il bene della squadra. Va bene così.”
Under 14 Gold – Campionato
Albignasego – Pol. San Giorgio 77-74
Partita incommentabile causa la pochezza di impegno e carattere dedicato dalla maggior parte della squadra. Da sottolineare la buona prova di Fontana e Morandini unici a dar luce in una giornata di totale buio.
Pol. San Giorgio – Aquila Trento 70-53
Pol. San Giorgio: Dalla Torre, Morandini 22, Fontana 2, Romani 2, Melotto, Sterchele, Tonoli 1, Diagne 10, Bertoncin 7, Cordioli 8, Segala 16, Abelle 2. All.: Beghini
Alti e bassi anche in questa partita ma sicuramente si visto più intensità e gioco di squadra rispetto alle precedenti gare. Bene l’intensità difensiva a tutto campo, meno qualche distrazione sul lato debole.
In attacco ritroviamo sul campo amico idee e buone percentuali al tiro da fuori. Bravi.
Under 13 Elite – Campionato
Albignasego – Pol. San Giorgio 49-43
Sfiorano il colpaccio le furie verdi che lottano fino all’ultimo pallone andando oltre i limiti fisici ma con il giusto atteggiamento. Orgoglioso di un gruppo cosi!!
Pol. San Giorgio – Vigonza 70-53
Pol. San Giorgio: Minicucci 1, Zamboni, Deidone’, Faccioli 2, Nichele, Baldi 27, Serpelloni 11, Beghini, Bonetti 11, Biasi 18, Buzzi. All.: Beghini
Arriva finalmente la prima vittoria per le nostre furie verdi che contro Vigonza decidono di cambiare marcia con scelte di squadra che pagano in attacco in attacco soprattutto sfruttando i nostri vantaggi fisici contro la difesa trincerata in area dei padovani! In difesa fatichiamo molto contro i loro uno contro uno ma nel terzo e ultimo periodo decidiamo che la partita doveva essere nostra e alziamo il livello di pallacanestro. Tutti hanno dato il loro contributo qualcuno probabilmente poteva fare molto meglio ma godiamoci questa sudata vittoria e rimbocchiamoci le maniche nei prossimi allenamenti.
Esordienti Maxi CSI – Amichevole
Pol. San Giorgio – Grezzana 68-36
Altra ottima prestazione dei nostri esordienti che sempre di più dimostrano la loro gran voglia di giocare contro i pari età del grizzly Grezzana. ancora una volta il gioco corale è stata la caratteristica principale durante tutta la gara, cerchiamo l’uomo libero, vediamo i vantaggi e ne creiamo con tagli intelligenti negli spazi liberi sia a tutto campo che a difesa schierata. bravissimi!
Campionato: 1° giornata
Pol. San Giorgio – Alta Mantovana 61-59
Pol. San Giorgio: Pisano, Cordioli 3, Colato, Faccioli 2, Gallino 2, Magalini 5, Nichele 9, Nigro 3, Minicucci 37, Mukaj, Stoica. All.:Beghini
Partita avvincente che ci vede affrontare una avversaria formata da tutti 2007 e fisicamente superiore a noi. Soffriamo all’inizio la difesa staccata in area che trincea la zona vicino al canestro, ma poi ricordiamo le nostre qualità e segniamo da fuori costringendo i mantovani ad uscire dal bunker e poter cosi penetrare fino al ferro!!
Ottima l’intensità a tutto campo, recuperando dal – 12 e seppur gestendo l’ultimo pallone non benissimo portiamo a casa la vittoria nella prima partita ufficiale con grande merito. Bravi ragazzi!
Aquilotti 2009
Scaligera basket – Pol. San Giorgio 8 – 16.
Inizio in salita per i nostri aquilotti che sbattono contro un promo tempo troppo energico dei cestisti scaligero. Prese le misure con gli avversari ma non con il canestro – percentuali basse forse dovute all’orario domenicale – i nostri portano a casa meritatamente un altro successo mostrando giocate corali e tutti a tabellino.