PSG Spes Villafranca- Basket Oderzo 60-92 (20-18, 9-29, 17-15, 14-30)
Carrara 8, Garonzi1, Zorzi 6, Veronesi 4, Zandonà 1, Cordioli, Benassuti 25, Volpe, Tagliani 10, Zocca, Donatelli 3, Berto 2. All.: Enrico Beghini vice: Stefano Lunghi
La gara come al solito parte totalemente nel sonno perdendo palloni con estrema facilità. Poi si alza il sole e cominciamo a difendere…la nostra pressione a tutto campo ci da facili tiri e finiamo 20 a 18 per noi il primo quarto!!!
Inizia il secondo quarto e troniam osotto le coperte soprattutto in attacco dove produciamo solo 9 punti…canestri facili sbagliati da sotto, difesa “burrosa”.
Rientriamo dagli spogliatoi e finalmente la sveglia suona ritroviamo fiducia e recuperiamo ben 13 palloni portando il terzo quarto 17 a 15 per noi.
Ma la corrente alternata ci castiga nell’ultimo quarto i nostri avversari sono più fisici e si vede e non sbagliano più nulla.
Grande esordio dei 2000, che in questa gara erano ben 4 , Zorzi Diego e Zocca Daniele hanno ben figurato e dato il massimo per aiutare i compagni e si sono ben integrati nel gruppo dato che già da inizio stagione si allenano con loro.
Ancora tanto lavoro mentale per la continuità di concentrazione sui 40′ … dobbiamo essere più aggressivi/tecnici e meno bambini!!
Bego