Menu Chiudi

ESORDIENTI VERDE AL QUADRANGOLARE DI BOLZANO

Nell ultimo Torneo pre-campionato, Domenica 20 Ottobre, Villafranca va a Terlano per partecipare al quadrangolare organizzato dalla US Piani Bolzano.

Alle 11:30 è di scena la prima gara dei draghetti che affrontano l’U13 di Merano, un po’ frastornati dalla “gita” in corriera, partono sottotono ma un continuo crescendo della partita li porta ad imporsi di 20 lunghezze sugli altoatesini. La maggiore attenzione difensiva e la ricerca del compagno in attacco hanno fatto la differenza.

Di seguito giochiamo contro Azzurra Trieste, società storica che ha prodotto molti protagonisti delle attuali leghe semiprofessionistiche e PRO. Anche in questa occasione la partenza è a rilento soprattutto in difesa dove concediamo troppo e subiamo una superiorità fisica che ci spaventa.

La musica cambia dopo una sonora strigliata e il fuoco dai nostri draghi esce copioso e determinato!! Finalmente l’1c1 difensivo è più efficace e iniziamo a saltare a rimbalzo per costruire facili contropiedi o secondi tiri in attacco senza preoccuparci della differenza di stazza. Capacità tecnica e tiro da fuori ci fanno recuperare l’iniziale svantaggio fino al finale + 25.

Il Finale di giornata è più amaro, sfidiamo i padroni di casa, già incontrati al Torneo di Marostica e al nostro “Martari” a Giugno i quali  ci danno una sonora batosta di intensità (avevano sicuramente più voglia di vincere rispetto a noi e con l’obiettivo di “vendicare”  i due incontri precedenti a nostro favore).

La gara parte con una totale assenza sia di intensità fisica ma soprattutto caratteriale dei nostri “bambini” che si lasciano travolgere da coetanei determinati!!

Solo un risveglio, punzecchiato l’orgoglio di qualcuno, vede una forte reazione che mantiene in totale equilibrio l’incontro..anzi di logo minibasketsicuro più spessore tecnico per i giallo/verdi…ma ormai il pasticcio era fatto nei primi 2 quarti, di conseguenza la gara finisce sul meritato + 24 dei padroni di casa.

Un ringraziamento va alla US Piani Bolzano che non solo ha organizzato questa giornata di crescita tecnica per i ragazzi ma anche allestito un punto ristoro di incredibile assortimento e quantità con prodotti locali e dolci preparati dalle famiglie che ha “allietato” e “addolcito” genitori e atleti per una serena giornata di Basket …un sincero GRAZIE!

Un grazie anche ai genitori, sopratutto alla Sig. Roberta Geremia che ha organizzato la trasferta con pullman e intrattenuto per TUTTO e sottolineo TUTTO  il viaggio i presenti con divertenti gag comiche e DJ col microfono (la Francorosso ti assumerà!!!) . GRAZIE

PSG

Bego

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie