🏀 Divisione Regionale 2 – Campionato 14a Giornata
PSG Villafranca – Sangio Wolves 62 – 50
(11-22, 36-32, 48-41, 62-50)
Ultima di stagione per i ragazzi della Divisione Regionale 2, gara che non ha particolari fini di classifica, visto che per entrambe le formazioni la post-season è già ampiamente definita, ma che Villa vuole affrontare dimenticando il passo falso di venerdì scorso. Avvio come sempre da diesel per i Castellani, che ci mettono 8′ per carburare, ritrovandosi di punto in bianco a -13 (7-20 al 7′). A quel punto, la difesa ci mette mano, l’attacco trova nuove energie nelle rotazioni dalla panchina ed i ragazzi di Villa iniziano ad erodere lo svantaggio, trovando il sorpasso poco oltre la metà del secondo periodo (26-25 al 16′). Parimenti al ritrovato tiro dalla lunga, aumenta la produzione offensiva di San Giorgio che gode di due missili consecutivi per andare alla pausa lunga a +4 (36-32 al 20′). Nella ripresa la difesa dei nostri ragazzi concede poco o nulla agli ospiti e riesce a sopperire ad una fase offensiva in cui si spreca tanto (44-38 al 27′), allungando metodicamente con il passare dei minuti (53-43 al 33′). Villa sale fino al +14 che segna il massimo vantaggio di serata nonostante le percentuali rivedibili (60-46 al 37′) e poi traghetta fino alla sirena, chiudendo, stante ai risultati dagli altri campi, al primo posto solitario. “Chiudiamo questa prima tappa con un primo posto che ci fa piacere. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma, almeno per oggi, ci godiamo questo risultato.” -apre così il coach- “Bravi i ragazzi, bravo lo staff, brava la società. Non crediamo nelle definizioni di favoriti o meno, ma crediamo nel lavoro in palestra. E la difesa di questo girone di ritorno è stata l’àncora che ci ha dato sicurezza nei momenti non brillantissimi come questi ultimi giorni (anche oggi uno scadente 6/15 dalla lunetta). Abbiamo trovato energie in altri elementi che hanno risposto presente quando chiamati in causa, compresi gli Under 19 che ci hanno aiutato enormemente durante il periodo pieno di infortuni tra novembre, dicembre e gennaio. Ora viene il bello. Faremo il massimo per farci trovare pronti.”
PSG Villafranca: Pasquino 6, Mengalli 9, Morandini 3, Romani, Untescu 7, Bincoletto 4, Geroin 10, Martari 11, Bodini 2, Tosoni 4, Maretto 6, Serschen. All. Soliani. Ass. Sambenini.
Sangio Wolves: Zenti 7, Marchiori, Mazza 14, Cielo 7, Ndiaye 8, Gnesato 8, El Bekkari 5, Pizzeghella, Fiorini Man., Pagan Zecchin 1, Croce, Fiorini Mat. All. Zenti.
#polisportivasangiorgio #polisportivavillafrancadiverona #villafrancadiverona #divisioneregionale2villafranca