Concordia Bk Schio – PSG Villafranca 56 – 44
(14-11, 27-23, 44-34, 56-44)
“Sicuramente un passo indietro, non si può negare. Più che per il risultato, per come abbiamo reagito ad una partita che non stava andando come previsto.
Siamo andati in rottura fin da subito, rendendo ogni cosa più difficile. E’ vero che siamo alla ricerca dei nostri equilibri ed alla scoperta di un modo di giocare completamente diverso; è vero che ci sono situazioni non ideali durante la settimana di allenamenti, ma tutto ciò non può essere un alibi per la prestazione oltremodo spenta di stasera.”
Si traduce così la gara dei nostri Under 17 in quel di Schio, una serata pessima al tiro (2/19 da 3, 10/23 ai liberi), in cui i Sangiorgini appaiono sfilacciati, remissivi, per nulla pronti. Sopravvivono grazie a fiammate solitarie, come quella del pareggio (20-20), nate più dalla estemporaneità che da un gioco corale (che pur
si era visto nelle precedenti uscite sia a Luzzara che ad Arzignano). A ciò si aggiunge, col passare dei minuti, lo scoramento, tallone d’Achille ben noto, che somma alla serata errori clamorosi su entrambi i lati del campo (51-37).
“Non c’è molto da aggiungere. Se non che torneremo in palestra a lavorare per migliorare e per dimostrare che quelli di stasera sono la brutta copia di ciò che possiamo essere.
Concordia Bk Schio: Rossetto 9, Mazzaro 5, Manfron 3, Dalle Molle 3, Zaltron 11, Brambilla 4, Lain 6, Stojanovic 13, Ferretto 2. All. Zanini.
PSG Villafranca: Bresaola, Gheser, Rabbi, Agnelli 8, Giletto 4, Lo Prete, Lal, Guglielmi 16, Pezzini 6, Galbiati ne, Bonfante 4, Squarzanti 6. All. Soliani. Ass. Serpelloni.