Prosegue la marcia della PSG Saira Villafranca che non perde nemmeno un set nella trasferta di Rovigo contro il BVS Volley imponendosi per 3 a 0.
I gialloverdi di Marconi non hanno perso la concentrazione dopo le feste, presentandosi in campo aggressivi e pronti ad affrontare gli avversari nel modo giusto, vista anche l’assoluta necessità di fare punti dei rodigini che si trovavano sul fondo della classifica a quota 13.
Come detto i nostri ragazzi hanno chiuso la pratica senza grosse sbavature, soffrendo un pò nella prima frazione ma chiudendo comunque i parziali in modo perentorio 25-20, 25-22 e 25-17 punti.
Quindi ottimo inizio di 2013 per i gialloverdi, che da oggi avranno già spostato la concentrazione alla partita di sabato prossimo, contro la quarta in classifica, i padovani dello US Juvenilia.
Le altre partite della giornata hanno visto la vittoria per 3 a 0 di Legnago contro Astra Volley, che mantiene quindi il secondo posto e continua a rimanere in coda ai nostri ragazzi, ed anche la vittoria esterna di Padova (per 3 a 0) proprio contro i nostri prossimi avversari. Nella media classifica si registra la netta battuta d’arresto del Povolaro (quinto in classifica) contro il Cornedo. Per finire la vittoria di Castion contro il fanalino di coda Pallavolo Motta.