Menu Chiudi

Basket: gli ultimi risultati

Serie D      Campionato

Virtus basket Altogarda – Pol. San Giorgio                              83-73

Pol. San Giorgio: Baciga 3, Rosa 12, Gasparini,   Masenelli 21, Ruffo, Salvoro, Zandona’ 10, Piccoli, Sandrini 8, Zennaro, Maniscalco 17, Barba 2. All.: Beghini

Seppur sconfitti i villafranchesi escono da questa sfida sicuramente appagati da una prestazione importante sia dal punto di vista difensivo che offensivo! Rimaniamo in partita sempre e anche nei loro piccoli allunghi abbiamo la forza di recuperare e riportarci sotto anzi nel terzo periodo andiamo pure avanti di due lunghezze. Nell’ultimo periodo l’attacco fatica a trovare soluzioni, perdiamo palloni e regaliamo facili contropiedi agli avversari che si riportano ad un vantaggio che manterranno fino alla fine. Peccato, tutti dal primo all’ultimo sono entrati con il giusto atteggiamento e con la giusta energia contro un avversario di tutto rispetto!

 

Under 18 Gold      Campionato

 8a Giornata

 Pol. San Giorgio – Buster Verona                                                 61 – 66

                                                                                                                                                               (24-21, 31-34, 44-52, 61-66)

 

Pol. San Giorgio: Melotto 9, Maccacaro, Romani, Lonardi 6, Bodini 2, Fiacchi 14, Rosa 12, Fabris 2, Cornacchia, Mocanu 6, Zennaro 10. All. Soliani. Ass. Gasparini.
Buster Verona: Fumagalli, Pinel Arruda 2, Piccolo 6, Izekor 2, Redaelli 11, Sandri, Formenti 4, Benetollo C. 2, Benetollo D. 17, Gobbi 22, Modenini, Fava. All. Fenzi. Ass. Genovese.

Inaspettato passo falso degli Under 18 che si arenano dopo 13′ buoni minuti di gioco e non si riprendono più. I nostri ragazzi partono bene, con un buon primo quarto ed un altrettanto valido inizio di seconda frazione, colpendo dalla distanza come nel pitturato, e toccando la doppia cifra di vantaggio (31-21). Dopodiché la partita biancoverde finisce lì. Improvvisamente sfibrati, nervosi e particolarmente rinunciatari, i sangiorgini si lasciano andare alla deriva scivolando più volte a -9 e riuscendo a rientrare, con fatica, anche a -2. Ma tra rimbalzi concessi, contropiedi sprecati, appoggi sbagliati e tiri liberi sciupati, Villa fa di tutto per consegnare la gara agli avversari, riuscendoci fin troppo bene.

“Una prestazione in cui tutti siamo stati protagonisti in negativo. A volte succede, ma è stato fin troppo facile perdere il filo del discorso e consegnare le armi senza combattere. Siamo stati prigionieri delle nostre paure e dobbiamo trovare un modo per superarle.”

 9a Giornata

Pall. Vicenza 2012 – Pol. San Giorgio                                           88 – 68

                                                                                                                                                               (22-13, 47-32, 67-53, 88-68)

Pall. Vicenza 2012: Favilla 1, Rinaldi, Visentin 2, Bocchese 29, Bortolamei A. 8, Bortolamei T. 22, Buccilli 17, Moracchiato, Pavan 4, Massignan 2, Ceccato 3. All. Giugni. Ass. Statua.
Pol. San Giorgio: Melotto 12, Maccacaro 5, Romani 13, Lonardi, Bodini 4, Fiacchi 4, Rosa 11, Fabris, Untescu, Cornacchia 8, Delishaj, Zennaro 11. All. Soliani. Ass. Gasparini.

Sul campo della prima della classe i nostri ragazzi non demeritano, mostrando momenti di buona pallacanestro alternati, ancora purtroppo, a cali di intensità e di attenzione. A fare la differenza, oltre alla disparità di tiri liberi (27 contro 8), le disattenzioni sulla transizione difensiva, che concede ai padroni di casa facili contropiedi, e le palle sprecate contro il pressing, altra fonte per gli avversari di canestri fin troppo semplici. Nonostante ciò i sangiorgini, oltre ad un ottimo inizio (4-7), hanno minuti di buon livello, dove piazzano break più che positivi, come a cavallo tra terzo e quarto parziale in cui rientrano fino a -8 (67-59); ma, come detto, alternati a cali di intensità che portano a palloni persi per il -20 finale.

“Alzare l’asticella è il nostro obiettivo ed affrontare compagini che ci costringono a farlo sempre è un bene per noi.” -la lucida analisi finale- “Usciamo dalla gara di oggi avendo imparato qualcosa di nuovo che, se fatto nostro, si rivelerà prezioso per la nostra crescita.” 

 

 Under 16 Gold      Campionato

 7a Giornata

Pall. Arzignano – Pol. San Giorgio                                               72 – 82

                                                                                                                                                            (22-14, 44-44, 53-58, 72-82)

Pall. Arzignano: Gugole 4, Peruffo 11, Golin, Crestani 6, Virginio, Massignan 13, Piacentini 17, Perini, Di Lucia 16, Marzari 5. All. Guida.
Pol. San Giorgio: Antichi 2, Longo 4, Pasquino 7, Pecoraro 20, Serpelloni 7, Faccio 15, Barba, Zuccher 3, Rusu Ar. 6, Werner 10, Rusu Al. 8, Cordioli. All. Soliani.

Primo successo lontano dalle mura amiche per gli Under 16, che bissano la prova degli Under 18 di qualche settimana fa ed espugnano il non facile campo di Arzignano. I sangiorgini pagano un avvio di gara balbettante, con i padroni di casa che trovano il massimo vantaggio con la preghiera da 20 metri allo scadere (22-14). Si risvegliano nel secondo parziale, momento in cui l’attacco si accende, producendo ben 30 punti e mandando alla pausa in perfetta parità (44-44). Che Villa sia finalmente sul pezzo lo dimostra il rientro in campo, perché se da una parte l’attacco torna ad essere impreciso, è la difesa a salire di giri ed a concedere solamente 9 punti nell’intero terzo periodo (53-58). Passato l’empasse, nuovamente l’attacco si riscopre importante e grazie al continuo movimento di uomini e palla, i biancoverdi salgono a quella doppia cifra di vantaggio che mette in cassaforte il risultato.

 U16 2019 20

U14 Elite     Campionato

Scaligera- Pol. San Giorgio                                                                     73 – 75

Pol. San Giorgio: Melotto, Morandini 17, Baldi 4, Fontana 4, Romani 1, Sterchele 7, Tonoli 2, Diagne 20, Bertoncin 9, Cordioli 11, Abelle. All.: Beghini

Serata fantastica quella per gli under 14 che nel derby giocato a Verona contro la Scaligera pur dopo una partenza tesa e contratta trovano una splendida Vittoria recuperando il divario generato dalla troppa poca concentrazione nelle scelte offensive ma soprattutto nella permissività difensiva che ha concesso agli avversari facili soluzioni in contropiede o su secondi tiri! I nostri ragazzi hanno dimostrato di avere avuto la pazienza di gestire ogni pallone a partire dal terzo periodo con estrema intelligenza cestistica sprecando il meno possibile e limitando drasticamente il potenziale offensivo degli avversari. La compattezza del gruppo ha fatto la differenza assieme allo spirito di sacrificio ed è quello che vorremmo sempre vedere dai nostri ragazzi!

 

 U13 Elite     Campionato 

Vigodarzere- Pol. San Giorgio                                                              64-45

Pol. San Giorgio: Minicucci 7, Faccioli, Zecca, Nichele 1, Baldi 17, Serpelloni 2, Morandini, Beghini, Bonetti 2, biasi 10, Buzzi 6. All.: Beghini

Purtroppo quella di domenica è stata una partita letteralmente buttato alle ortiche. I nostri ragazzi hanno giocato sostanzialmente una partita in equilibrio contro i pari età Padovani ma una amnesia totale di gioco negli ultimi quattro minuti del secondo periodo hanno letteralmente generato il vantaggio con cui Vigodarzere ha concluso la partita. Palloni persi in maniera assolutamente incomprensibile hanno prodotto 20 punti in contropiede per i nostri avversari, con le nostre furie rosse completamente inermi senza alcuna reazione! Anche questo ci servirà per capire quanto è importante mantenere costante ed alta l’attenzione di gioco e la voglia di lottare su tutti i palloni. 

 

 U13 Femminile    Campionato

Pol. San Giorgio – BK Montecchio                                                     24 – 63

Pol. San Giorgio: Benedetti, Gentile, Cremasco 6, Colombo 4, Torti, Rupiani 4, Balea, Dalla Piazza 8, Zenatti , Nichele 2 , Simeone, Venturi. All. Antonelli

Si torna tra le mura amiche con le nostre under 13 femminile! Partita dai due volti, i primi due quarti decisamente sotto tono per le nostre ragazze che nonostante buone giocate in attacco non riescono a concludere! In difesa non facciamo fare fatica alle nostre avversarie, concedendo tanti, troppi rimbalzi e secondi tiri. Purtroppo ci “svegliamo” quando oramai è troppo tardi e con diverse buone azioni troviamo ottime conclusioni, che permettono un piccolo break! Il lavoro in palestra non manca, se solo riuscissimo ad entrare concentrate da subito contro avversarie, sicuramente alla nostra portata, potremmo toglierci qualche soddisfazione! Ora breve sosta, si tornerà in campo con l’anno nuovo!

 

Aquilotti – Winter GAMES girone I

 Pol. San Giorgio – Sommacampagna                                               6 – 18.

 

 

 

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie