È un Villafranca incerottato quello che si presenta a Bassano per l’ultimo incontro di preparazione prima dell’inizio del campionato.
Con ancora Quartieri fermo ai box e Faccioli rientrante dopo un periodo di stop, Villafranca fatica non ripetendo la bella prestazione di due settimane fa proprio contro il Fiorese.
La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata, con Bassano comunque in grado di creare un piccolo gap sfruttando benissimo le seconde opportunità complice un atteggiamento a rimbalzo difensivo abbastanza rivedibile da parte di Villafranca.
Il secondo periodo è punto a punto, i gialloverdi trovano maggior compattezza in difesa e una buona circolazione di palla che si conclude molto spesso creando tiri con spazio.
È il terzo periodo ad essere indigesto per Villafranca. Complici le rotazioni ridottissime, solo otto infatti i giocatori a disposizione di coach Bindi, i gialloverdi iniziano a sentire un po’ di stanchezza. Bassano, invece, continua a segnare trovando anche canestri ad alto coefficiente di difficoltà. I padroni di casa producono un parziale di 23 a 8 che li permette di gestire fino alla fine della partita.
Il Tosoni prova nell’ultimo periodo a ridurre un po’ le distanza dando vita ad una frazione molto più equilibrata che vede però sempre il Fiorese condurre fino all’ 80-56 finale.
Terminate le amichevoli prestagionali, con il rientro di Quartieri previsto per martedì, Villafranca affronterà l’ultima settimana di preparazione prima del debutto casalingo contro Royal Castellanza.