Under 13 Femminile – Campionato
Victoria Basket – Pol. San Giorgio 69-19
Benedetti 1 , Rabbi 9, Cremasco 1 , Colombo , Torti , Rupiani 4, Balea, Nichele, Zenatti , Simeone 2, Venturi 2 , Dalla piazza ,
Allen . Antonelli , Rosa
Partito anche il campionato Under 13 delle nostre Queens. Prima partita in trasferta contro Victoria Basket, il tabellone alla fine della gara segna 69-19, ma le nostre ragazze non hanno mai mollato ed a sprazzi hanno espresso anche un bel gioco di squadra. Sarà un campionato impegnativo considerando che alcune di loro sono alla prima esperienza. L’entusiasmo non manca, siamo sicuri che partita dopo partita miglioreremo sempre di più!Avanti Tutta!
Serie D – Campionato
2a Giornata
Pol. San Giorgio – Junior Piani Bolzano 70-73
(24-19 15-21 9-15 22-18)
Pol. San Giorgio: Bacia, Rosa, Cossu, Gasparini, Masenelli, Ruffo, Zandonà, Sandrini, Tagliani, Schintu, Maniscalco, Barba.
All. Beghini, vice Soliani
Partita sempre equilibratissima fra 2 formazioni giovani e agguerrite. Vince chi ha fatto meno errori ed è stato più freddo dalla linea dei tiri liberi.
Under 18 Gold – Campionato
3a Giornata
Pol. San Giorgio – Nuovo L’Argine Vicenza 68 – 71
(25-22, 37-41, 48-56, 68-71)
Pol. San Giorgio: Geremia 3, Maccacaro 3, Romani, Bodini 16, Fiacchi 12, Melotto 8, Rosa 19, Fabris 4, Cornacchia, Delishaj 2, Piazza, Zennaro 5. All. Soliani. Ass. Gasparini.
Nuovo L’Argine Vicenza: Vicariotto 4, Canton 8, Ischia 16, Cunico 5, Dazzini 10, Kedzo 6, Fadigato, Ghiotto, Milivojevic 2, Cavaliere ne, Montanaro 2, Muraro 18. All. Bortoli.
Con una infermeria che si riempie sempre più, cadono gli Under 18 nel finale, pagando nei dettagli l’esito di una partita comunque combattuta. Allo start i sangiorgini partono bene, soprattutto dalla distanza, ma concedono troppi passaggi in lunetta agli ospiti che capitalizzano con 11 punti sui 22 totali (25-22). Purtroppo, quando nei quarti centrali il tiro dalla distanza inizia a fare cilecca, i nostri ragazzi perdono il filo del gioco, scivolando oltre la decina di lunghezze di svantaggio. Il grande recupero dell’ultimo periodo nasce, finalmente, dalla consapevolezza di avere altre armi a disposizione, e grazie alle penetrazioni ed al contropiede i biancoverdi tornano ad un solo possesso di distanza (68-69). L’ultima difesa prova a recuperare il pallone decisivo, ma una disattenzione consente il +3 ospite e l’ultima preghiera non ha effetto.
“I dettagli fanno la differenza, ma lo spartiacque sarà la capacità di correggere le proprie abitudini, quelle che ci fanno fare un passo in ritardo nella metà campo difensiva e che ci fanno trovare non pronti a ciò che sta accadendo.” -è diretta la panchina nel dopo-gara- “Solo così renderemo il nostro lavoro utile al percorso che stiamo facendo.”
Under 16 Gold – Campionato
1a Giornata
Cestistica Verona – Pol. San Giorgio 76 – 56
(29-8, 41-20, 55-32, 76-56)
Cestistica Verona: Bovo 10, Corsini, Lorini, Occello 6, Ballati 19, Zanotti, Isacchini 4, Bonetti, Nottegar 23, Capuzzo 2, Deidoné 7, Scannavini 3. All. …. Ass. Fina.
Pol. San Giorgio: Antichi 6, Longo, Pasquino 10, Pecoraro 13, Serpelloni 1, Faccio 4, Barba, Zuccher 5, Rusu Ar., Werner 12, Rusu Al. 1, Cordioli 2. All. Soliani.
Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
I sangiorgini pagano un pessimo primo quarto, poco abili a capire le evoluzioni difensive avversarie, ed una giornata al tiro non certo da ricordare sul minuscolo campo di via Venier. La gara sta tutta lì, nelle difficoltà iniziali a comprendere come attaccare la stitica difesa avversaria (29-8). Messe due-idee-due nella prima mini pausa, il resto della gara è sostanzialmente in equilibrio, con i biancoverdi che rientrano anche a -17 pur in una giornata da 4/26 al tiro da 3.
“Abbiamo fatto errori, si, soprattutto in difesa nella comprensione di spazi e tempi di movimento, ma noi vogliamo giocatori in grado di prendere decisioni autonome e non teleguidati dalla panchina.” -è il nostro coach a parlare- “Questo comporta passare da giornate come queste, ma avere la gallina domani è un premio di rispetto nei confronti dei ragazzi. Per questo andiamo oltre le battute di chi vive di vendette frustrate, probabilmente per una scarsa autostima di se stesso. Abbiamo fatto una prestazione non esente da errori correggibili, su cui torneremo in palestra per migliorare come sempre, consci che il traguardo è decisamente oltre la categoria Under 16.”
Under 14 Gold – Campionato
Altavilla – Pol. San Giorgio 69-59
Troppe le assenze e gli infortuni per poter scendere in campo senza conseguenze. Da sottolineare l’eccellente gara di Segala e Diagne. Cerchiamo ora di sistemarci fisicamente e ritrovare la nostra vera squadra.
Forza Ragazzi
Under 13 Gold – Campionato
Pol. San Giorgio – Roncaglia 45-70
Beghini 2, Zamboni, Deidone’ 8, Dossi, Castagnoli, Cordioli, Baldi 9, Morandini 1, Serpelloni, Bonetti 9, Biasi 16, Buzzi.
All. Beghini
Primo quarto 23-13 per noi poi spariamo dal campo sopraffatti dall’energia e dal carattere degli avversari che fisicamente in questa gara non hanno dominato per altezza ma per intensità e prontezza su tutti i palloni. Speriamo questa esperienza serva a dare una scossa a questo gruppo ancora troppo “bimbo” in campo.
Aquilotti 2009
Pol. San Giorgio – Scaligera Basket 17 – 7
Iniziato il precampionato minibasket “Winter Games” per i nostri aquilotti del 2009. Sabato al Palaanti la prima gara metteva difronte i pari età della PSG con la squadra della scaligera basket. Con il palazzetto gremito di sostenitori del Villafranca e di Verona la nostra compagine ha fatto vedere subito intensità e velocità. Molti i canestri sbagliati ma la qualità del gioco alla prima uscita non è mancata.