In questo week-end molte delle nostre squadre squadre sono scese in campo dopo la sosta natalizia. Detto della Serie D, vediamo le nostre giovanili come sono andate: in evidenza il match della nostra U14 con una partita sconsigliata ai deboli di cuore. Sconfitta ma con segnali di “risveglio” per la U13, sconfitta inaspettata per l’U18 mentre per le altre vittorie ma a volte con fatto solo il “compitino”…
UNDER 13 GOLD
Nonostante il risultato non positivo, ci sono stati segni di ripresa contro una squadra molto preparata. I nosri ragazzi hanno evidenziato ancora qualche probelma in attacco nel realizzare canestri facili, ma ben costruiti. Abbiamo anche notato uno sforzo difensvo maggiore rispetto alle ultime gare. Speriamo che questi progressi aumentino nelle prossime gare.
Finale SPORTSCHOOL DUEVILLE – PSG VILLAFRANCA 75-31
Zanini, Segala, Sterchele, Cigognetti 2, Romani 6, Gallino, Grujic 4, Mirandola 2, Mozzo 10, Businaro 7
UNDER 14 GOLD
Gran vittoria dei nostri 2004! Argine è una squadra molto fisica che all’andata ci aveva massacrato: stavolta è andata diversamente e la chiave della partita è stata la bravura a rimanere sempre incollati agli avversari e a giocare di squadra fino alla fine!
Abbiamo rincorso per tutta la gara fino a 3 sec dalla fine quando sul -3 Zuccher particolarmente combattivo e ispirato, ha piazzato la tripla del pareggio!
Il supplementare a quel punto non poteva che chiudersi a nostro favore, col vento in poppa e l’inerzia del match!
Finalmente abbiamo lottato insieme sia in attacco che in difesa dimostrando che anche contro squadre più fisiche possiamo essere competitivi.
After match in festa con il compleanno di Ivan…festeggiato nel migliore dei modi come si vede…Auguri!
Finale PSG VILLAFRANCA – NUOVO ARGINE 76-71 d1ts (13-21, 35-42, 55-56, 69-69, 76-71)
Faccio 22, Antichi 5, Werner 4, Longo 1, Zuccher 28, Pasquino 6, Salvoro 3, Serpelloni 3, Cordioli, Deidonè 4, Barba
UNDER 15 GOLD
Prova opaca e deludente, giocatori poco reattivi e molto pigri. Partita affrontata con troppa superficialità, dobbiamo essere umili e lavorare in settimana se vogliamo essere degni del secondo posto in classifica!
Finale PLAYBASKET VI – PSG VILLAFRANCA 59-74 (11-19, 25-35, 44-55, 59-74)
Patuzzo, Marai 2, Maccacaro, Zecca, Bodini 2, Lonardi 13, Mengalli 2, Romani 2, Melotto 20, Sterchele 7, D’amico 1, Fiacchi 25
UNDER 16 GOLD
Prima parte di gara siamo troppi “macchinosi” e poco attenti nel leggere i vantaggi che ci costruiamo, ma riusciamo a tenere sempre un buon margine di vantaggio, grazie ad una buona difesa che porta gli avversari a prendersi spesso tiri forzati.
Seconda parte di gara, la squadra ospite gioca sempre a zona, inizialmente ci mette in difficoltà ma poi riusciamo a costruirci buoni tiri che determinano la nostra vittoria.
Prima gara di campionato dell’anno 2018, giocata non benissimo, ma era importante partire con una vittoria. Adesso sarà importante mettersi in discussione, con l’obbiettivo di migliorare.
Finale PSG VILLAFRANCA – LEOBASKET 98 60-42
Rosa 17, Romani, Zennaro, Squarzoni 8, Baldi 6, Danese 6, Geremia 5, Fabris 2, Bortolazzi 6, Scolari, Chiaramonte 10.
UNDER 18 GOLD
PSG – Noventa VI 112-43
Partita senza molto da commentare vista la differente caratura delle due squadre in campo.
Play Basket – PSG 62-61
Nicolis, Baciga 7, Gasparini 6, Pasquino 8, Donatelli, Grigolini, Pavarana, Pasetto 4, Campostrini 22, Barba 14 all.: Beghini
Partita affrontata con molta leggerezza fisica e questo lo abbiamo pagato molto soprattutto sotto canestro dove il nostro lungo Pasetto è stato “divorato” dal carattere degli avversari che non gli hanno mai concesso facili ricezioni rubando palloni dalle mani e negando tutti i tiri con la sola determinazione.Gli innumerevoli errori sotto canestro sia in contropiede che su scarichi o rimbalzi offensivi hanno impedito che la gara fosse giocabile e tutto quello che di buono si costruiva in difesa in attacco era sprecato malamente, soprattutto nei primi 2 quarti.
Al rientro dalla pausa lunga il gruppo ha ripreso possesso della gara che sembrava ormai compromessa e recuperando uno svantaggio considerevole si porta di nuovo sotto. Ci giochiamo gli ultimi minuti da grande squadra ma se non si è concreti fin da subito la vittoria non sarà mai scontata. Innegabile che abbiamo bisogno di giocatori più “uomini” in tutte le partite soprattutto in quelle che contano davvero. Da sottolineare l’ottima prestazione di Gasparini e Campostrini su entrambi i lati del campo!