Uno sguardo alle prestazione delle nostre squadre nel week end appena trascorso. Ecco come è andata:
U13F
AQUILOTTI NBA
Ottimo inizio per i nostri piccoli NBA che incontrano già alla prima gara lo storico “rivale” Sommacampagna, trdizionale bestia nera. Partita combattutissima e ricca di emozioni che ci ha visti vincitori solo alla fine dell’ultimo quarto. Nel complesso, buona prestazione della squadra che è arrivata a fine partita con la lingua a terra ma ancora con l’energia per saltare di gioia…
AQUILOTTI FREE GAME
Seconda sconfitta consecutiva per i nostri FREE GAME contro Arilica Peschiera. partita che ci vede in difficoltà sin da subito e che ci fa subito notare che siamo ancora nelle braccia di Morfeo (forse il cambio dell’ora ci ha fatto male…). Conseguenza, tutti in palestra, che c’è molto lavoro da fare…
ESORDIENTI
Non molto da commentare su partite di questo genere, in cui i valori in campo sono troppo squilibrati per avere indicazioni di un certo significato; qualche spunto su cui allenarci però la partita l’ha dato, seppur in una buona prova di squadra che ha portato tutti i giocatori a referto.
Finale PSG VILLAFRANCA – BUSTER VERONA 86-9
Cordioli 12, Diagne 2, Gueye 2, Mazzurega 4, Melotto 4, Tonoli 8, Romani 7, Segala 24, Sterchele 12, Bertaiola 2, Baldi 7. All.: Beghini
UNDER 13 GOLD
Importantissima vittoria per la nostra under 13 che dà molto morale e consapevolezza alla squadra. La partita è stata sempre equilibrata contro una squadra che solo un mese fa avevamo incontrato nel torneo Aviatori e ci ha sconfitto di 30 punti. Si sono visti sprazzi di bel gioco, a volte purtroppo non concretizzato con comodi appoggi sotto canestro. Non è mai mancato l’impegno e soprattutto la difesa che ha tamponato qualche momento di black-out. Complimenti quindi ai nostri ragazzi che ottengono questa importante vittoria alla seconda di campionato.
Finale ENERGY PASKET PADOVA SUD – PSG VILLAFRANCA 45-46
Preto 6, Grujic, Mengalli 2, Brunelli, Zanini, Guerrazzi 4, Romani 3, Mozzo 10, Businaro 6, Cigognetti 4, Mirandola 2, Cordioli 9 All. Gasparini
UNDER 14 GOLD
Mattinata di gran fatica per i nostri 2004: ci siamo scontrati con una buona squadra ma abbiamo subìto troppo, soprattutto, come spesso ci capita, non riusciamo ad arginare delle fisicità più importanti delle nostre. Purtroppo abbiamo giocato una buona pallacanestro solo a sprazzi e in questi casi non si possono avere cali! Le assenze non ci possono creare alibi, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo in palestra per essere preparati a questo tipo di partite!
Finale NUOVO GS ARGINE 2001 VI – PSG VILLAFRANCA 94-75
Faccio 10, Antichi 4, Longo 11, Zuccher 10, Pasquino 6, Serpelloni 19, Deidonè 1, Cordioli 5, Barba 9
UNDER 16 GOLD
Terza gara di campionato contro Pallacanestro San Giuseppe VI.
La prima parte della gara è caratterizzata da tanti errori sia in attacco sia in difesa, dimentichiamo di giocare di squadra e siamo avanti solo perché sbagliamo meno dei ns. avversari.
Nella seconda parte della partita, produciamo una buona pallacanestro, siamo più intensi e soprattutto costruiamo delle buone collaborazioni in attacco, il tutto si traduce in una nostra ampia vittoria.
Forza Villa.
Finale PSG VILLAFRANCA – PALLACANESTRO SAN GIUSEPPE VI 80-38
Rosa 11, Danese 16, Severino 6, Zennaro, Squarzoni 7, Baldi 12, Geremia 5, Paloantonio, Fiacchi 9, Mijatovic 2, Scolari 4, Delishaj 8