Altro fine settimana bello intenso per le nostre formazioni, con anche il CSI che fa il suo debutto: ecco qua i report dei nostri “inviati”:
ESORDIENTI
Continua la marcia da rullo compressore dei nostri Esordienti, ma stavolta qualcosa non ha funzionato: la partita è stata affrontata con esagerata superficialità regalando al pubblico un basket noioso e impreciso frutto della scarsa determinazione e di scelte individuali spesso discutibili. Dobbiamo essere costanti e precisi sempre a prescindere dall’avversario.
E adesso tutti in palestra ad allenare il carattere!!!
Finale ARILICA PESCHIERA – PSG VILLAFRANCA 17-54
Bertaiola, Sterchele 5, Romani 6, Dalla Torre 6, Diagne 4, Minerva 8, Mazzurega, Tonoli 4, Scattolini, Cordioli 13, Melotto 7. All.: Beghini
UNDER 13F
Seconda vittoria per le nostre girls, con una bella cornice di pubblico villafranchese, con cori e trombette!! Pian piano iniziamo a capire come si dovrebbe stare su un campo da basket ma il lavoro è ancora molto lungo: la vittoria ci deve far ritornare in palestra con entusiasmo e con la voglia di migliorare ogni giorno di più! Comunque brave!
Finale PSG VILLAFRANCA – UNICA BASKET 48-45
Boni, Simeone 11, Rosa 18, Benetollo 7, Capogrosso 2, Rabbi 1, Melotto, Chiaretto 6, De Boni 1, Barletta 2
UNDER 13 GOLD
Bella prova casalinga che ha dimostrato sin dai primi minuti il nostro maggiore valore tecnico. Buone le spaziature in attacco che ci hanno permesso di circolare la palla con facilità, creando anche belle azioni per un pubblico numeroso che si è divertito. Bravi ragazzi!
Finale PSG VILLAFRANCA – UNISALUTE VICENZA 65-19
Preto 2, Brunelli, Mengalli 12, Cigognetti 4, Sterchele 8, Zanini, Romani 4, Cordioli 2, Grujic 8, Mirandola 1, Mozzo 12, Businaro 12.
RAGAZZI CSI
Ottimo esordio in campionato per i nostri ragazzi che, anche se con un inizio un pó contratto, fanno valere il miglior tasso tecnico e prendono in mano le redini della partita dilagando nel secondo tempo con un’ottima prova corale.
Ottimo l’apporto di tutti sia in attacco che in difesa.
Finale LUGAGNANO – PSG VILLAFRANCA 47-75
Cappelli 18, Cantachin, Sgaravato 18, Tiso 2, Franchini 6, Castelletto 3, Sordi 10, Bertasini 18, Gheser.
Nella seconda partita della stagione ci siamo impegnati nella trasferta di Mantova.
I nostri ragazzi soffrono per tutto il primo tempo la difesa molto aggressiva degli avversari senza riuscire mai a staccare questi ultimi.
Dopo il confronto nella pausa lunga con il coach, rientriamo nel 3 quarto concentrati e determinati a portare a casa la vittoria.
Riusciamo, infatti, a fare subito un break decisivo che tiene a debita distanza gli avversari, mantenendolo x tutto il 2 tempo e aumentandolo definitivamente nel finale.
Ora ci aspetta un’altra trasferta, dove vogliamo confermarci dopo le 2 vittorie.
Finale VIRTUS MANTOVA – PSG VILLAFRANCA 39-57
Cappelli 8, Cavalieri, Cantachin, Sgaravato 4, Tiso, Rusu Alessandro 27, Franchini, Castelletto 3, Bertasini 6, Sordi 6, Rusu Arturo 3.
UNDER 14 GOLD
Ottima prova dei ragazzi che contro i primi della classe non hanno per nulla sfigurato, anzi, han dato del gran filo da torcere ai più quotati avversari.
Finalmente abbiamo aggiunto all’aggressività difensiva degli attacchi più razionali coinvolgendo tutto il quintetto, purtroppo ci sono da togliere ancora molti errori banali che facciamo per troppa foga ma probabilmente abbiamo fatto un passo avanti a livello di squadra rispetto le ultime uscite.
Finale MINIBASKET TRENTO – PSG VILLAFRANCA 82-64 (21-21, 46-32, 64-43, 82-64)
Faccio 14, Antichi, Werner 10, Longo 7, Zuccher 6, Pasquino 4, Salvoro 6, Serpelloni 9, Cordioli, Barba 8
UNDER 15 GOLD
Abbiamo iniziato la partita con gran difficoltà, moltissimi errori offensivi che ci han fatto perdere anche la concentrazione in difesa. Poi però siamo cresciuti di minuto in minuto e siamo riusciti a registrare attacco e difesa giocando in modo più ordinato. Ultimo quarto di puro agonismo, poca difesa ma attacchi più precisi. Partita decisa negli ultimi secondi dove abbiamo dimostrato gran carattere e credendoci fino alla fine abbiamo portato a casa la vittoria che ci porta al secondo posto in classifica!
Finale PSG VILLAFRANCA – OLIMPIA GB 61-60 (4-15, 19-23, 30-35, 61-60)
Patuzzo 2, Marai, Maccacaro, Zecca 2, Bodini, Lonardi 26, Mengalli 9, Romani 9, Melotto 10, Sterchele 3, D’Amico, Cornacchia
UNDER 16 GOLD
Prima parte della gara in chiaro scuro: un buon primo quarto e parte del secondo, poi ci rilassiamo, pensiamo che sia una gara facile e diamo alla squadra ospite la possibilità di accorciare le distanze. |
Seconda parte della gara: ripartiamo molto bene, riprendiamo a giocare come abbiamo fatto nella prima parte di gara e soprattutto in difesa siamo più pronti a tenere 1 vs 1. |
Vinciamo la gara, tutti i giocatori vanno a referto, ampio spazio a tutti e soprattutto dimostriamo di essere SQUADRA a prescindere da chi entra in campo.
Finale PSG VILLAFRANCA – BASKET SPORTSCHOOL 84-62
Rosa 7, Danese 1, Severino 2, Zennaro 1, Squarzoni 4, Baldi 11, Geremia 8, Paoloantonio 12, Fabris 6, Bortolazzi 18, Scolari 8, Chiaramonte 6.
UNDER 18 CSI |
Nella prima partita di campionato i nostri ragazzi sono un pó arrugginiti ma riescono comunque a tenere le redini per tutta la durata della gara, anche se non riescono mai a dilagare, tenendo sempre il risultato in bilico fino all’ultimo.
Riusciamo comunque a portare a casa i 2 punti, nonostante la miriade di errori banali in attacco e qualche disattenzione difensiva.
Bravi comunque i nostri ragazzi!
Finale MOZZECANE – PSG VILLAFRANCA 52-59
Marzellotta 29, Boscolo 4, Amadori 2, Delishayi 7, Rigo, Dongili 13, Miyatovich, Zamboni 4.
Seconda partita ed i nostri ragazzi partono con un piglio decisamente migliore di quello della prima gara contro Mozzecane e prendono subito margine fin dai primi minuti di gioco.
La partita fila via senza troppi problemi anche se, con qualche disattenzione di troppo, rimettiamo in partita gli avversari, che ci fanno penare non poco, soprattutto nel finale, mettendosi a zona.
Importante Vittoria comunque meritata.
Finale PSG VILLAFRANCA – FUMANE 59-56
Pape, Rigo, Mijatovic 3, Delishaj, Marzellotta 21, Dongili 15, Boscolo 5, Amadori 7, Zamboni 3
UNDER 18 GOLD
Derby in Valpolicella con risultato felice per i villafranchesi che trovano un avversario che oppone loro resistenza solo nel primo quarto. Seppur con tantissimi errori al tiro 20/69 da 2 e 1/18 da 3 i nostri ragazzi impongono la loro superiorità tecnica e fisica portandosi ben presto avanti di 20 permettendo poi a tutti di poter giocare minuti importanti e valutare lo stato di preparazione di atleti non ancora al 100%.
Gestita bene la partita fino in fondo siamo pronti al prossimo impegno a Lonigo
Forza Villa
Finale BASKET VALPOLICELLA – PSG VILLAFRANCA 50-70
Nicolis 4, Baciga 16, Carrara 1, Gasparini 5, Gambaretto 2, Pasquino 5, Donatelli 3, Grigolini 4, Pavarana 2, Pasetto 6, Campostrini 13, Barba 9. All.: Beghini