PSG-CESTISTICA: 79-60 ( 24-14; 19-8; 18-17; 18-21
PSG: Botturi 17, Serpelloni 4, Piccoli 12, Furlani 8, Volpe 4, Tagliani 14, Perotto 0, Rosa 5, Nonis 0, Benassuti 15, Garonzi 0, Baldin 0.
Tornati finalmente tra le mura amiche del PalaAnti, i ragazzi dell’under 17, continuano la propria marcia di avvicinamento alle zone alte della classifica della seconda fase.
Dopo aver regolato Carlo Steeb e Tezenis, dirette concorrenti per i primi 4 posti che porteranno alle final four di Aprile, tocca alla Cestistica, squadra fisicamente ben dotata.
Come ormai da qualche partita a questa parte, cominciamo sfoderando quello che un poco alla volta sta diventando il nostro marchio di fabbrica, e cioè quell’aggressività difensiva che ci da coraggio e ci permette di correre, giocando una pallacanestro divertente e dove tutti possono esprimersi, e chiudiamo il primo quarto in vantaggio di 10 punti.
Non appagati continuiamo anche nel secondo quarto alternando la difesa 1-3-1 alla uomo a tutto campo, recuperiamo diversi palloni e concludiamo con comodi contropiedi fino a toccare il +25 nel terzo quarto.
Ruotiamo tutti i ragazzi iscritti a referto, con menzione per i Carrer High di “Rose” e “Furla”, ma anche per le buone prove di “Tommy” Garonzi e “Baldo” Baldin.
Bravi a tutti quindi, continuiamo a spingere sul pedale dell’acceleratore, la strada per il traguardo è ancora lunga e piena di insidie.