Polisportiva San Giorgio – Basket San Giuseppe 78 – 54 (23-17; 35-26; 56-41)
Villafranca conferma il buon momento nel campionato Under 16 con un’altra prestazione di carattere contro l’ottimo San Giuseppe, formazione vicentina reduce da successi perentori ed una sola sconfitta di 1 punto. Pur con assenze importanti, la formazione di coach Dell’Olio mette in mostra buone giocate e tanta determinazione rimanendo lucida nei momenti caldi, dando conferma ai segnali di miglioramento degli incontri precedenti. La partenza è subito di marca veronese, con un primo tempo in cui gli ospiti rimangono sorpresi dal gioco in velocità. Prontamente si organizzano in difesa ma non riescono a trovare spazi utili in attacco contro una difesa compatta e i rimbalzi dei nostri.
Si arriva così all’intervallo con un vantaggio di 9 punti per Villafranca. La musica non cambia nella seconda parte, anzi, le bombe di Nicolis incrementano il divario, malgrado i tentativi di recuperi del San Giuseppe che prova in tutti i modi di rimettere in discussione l’esito della gara. Soddisfazione da parte di tutti ma anche consapevolezza che non bisogna mollare con il lavoro settimanale.
Pol. San Giorgio: Girardi 2, Gasparini 9, Zorzi 23, Baciga F., Cordioli, Brancaleon 10, Gambaretto 4, Nicolis 12, Baciga R. 2, Pasetto 16.