Basket est Veronese – Pol. San Giorgio 61 – 65 dts (17-12; 35-29; 45-45; 57-57)
Grande prova di carattere per la formazione U16 che espugna il campo di Soave dopo una partita densa di difficoltà, vinta dopo un tempo supplementare.
I ragazzi di coach Dell’Olio si esaltano nel finale di gara, dopo aver sofferto in modo esagerato nei primi due quarti contro un avversario che, fino a quel momento aveva dato prova di essere più in palla. La partita era iniziata, difatti, con i nostri storditi e inaspettatamente sottotono, mentre i padroni di casa mettevano in mostra buon gioco, vincendo il parziale 17 a 12. Riusciamo comunque a non far scappare via Soave e pur giocando male, a restare in partita. Cominciano altresì i grossi problemi di falli e perdiamo Brancaleon per i suoi (purtroppo) consueti problemi di stomaco. La svolta avviene nel corso del terzo quarto. Nel giro di poco perdiamo Nicolis, Pasetto e Grigolini per 5 falli e Baciga Riccardo si infortuna alla caviglia finendo anzitempo la gara. Queste mazzate sarebbero sufficienti per mettere ko chiunque, ma Gasparini carica i compagni durante un Time Out, e la risposta non si fa attendere. Ora è Villa a comandare il gioco: difesa e contropiede diventano armi vincenti, mentre il Soave perde lucidità e sicurezza. Si arriva ad un concitato finale, noi sopra di un punto e i padroni di casa con due tiri liberi e quindi la possibilità di vincere. Realizzano uno su due e quindi si va ai supplementari. L’inerzia comunque rimane in mano nostra, con altri due giocatori con 4 falli, un commovente Brancaleon vuole giocare malgrado lo stato fisico e si dimostra determinante a rimbalzo, mentre Girardi, con freddezza, mette a segno un tiro da tre decisivo. Alla sirena grande soddisfazione festa in campo. Ora si che si che si possono accendere i motori per tornare a casa…..
Complimenti a tutti e un grazie anche a Rossignoli che, non convocato, da Isola è voluto essere presente in tribuna per tifare Villa.
Pol. San Giorgio: Girardi 5, Gasparini 5, Zorzi 10, Baciga F., Brancaleon 4, Grigolini 9, Gambaretto 2, Nicolis 7, Baciga R. 7, Pasetto 16, Amadori n.e.
All.re Dell’Olio