Serie D Campionato
9a Giornata Orologio
Pol. San Giorgio – Junior Basket Rovereto 80 – 77
(21-12, 19-23, 21-22, 19-20)
Pol. San Giorgio: Gasparini 3, Zanotti 8, Zandonà 11, Sandrini 2. Zocca 8, Campostrini 11, Pasquino 9, Barba 15, Pasetto, Felis 8, Piccoli 2. All. Beghini. Ass. Soliani.
Ultima gara stagionale, con verdetto ahinoi già scritto: niente play-off per Villa, considerate le ultime due vittorie di Virtus Alto Garda nel recupero proprio contro Rovereto e nell’ultimo turno contro Charly Merano. L’arrivo a pari punti al quarto posto purtroppo non ci premia con gli scontri diretti a favore dei gardesani che nella prima semifinale andranno a sfidare la corazzata Piani.
Nonostante gli stimoli potessero essere ridotti il campo ha offerto una partita emozionante e divertente per il pubblico accorso al PalaAnti, con i giocatori in campo che non si sono risparmiati di certo. Villafranca ha messo in campo per quasi l’intero match la batteria giovanile che ha alternato ottime cose ad errori banali: la voglia però non è mai mancata ed il pubblico ha più volte sostenuto ed incoraggiato i ragazzi mostrando di gradire.
Proprio l’energia e la determinazione ha fatto sì che Villafranca portasse a casa quest’ultimo match all’insegna della conferma del progetto rivolto alla crescita del settore giovanile.
Si conclude quindi una stagione che ha visto una partenza lanciatissima e poi qualche difficoltà nel corso del torneo: in una prossima intervista con Coach Beghini avremo modo comunque di analizzare questo campionato per tracciare un bilancio che ci potrà dire qualcosa di ciò che è stato, e magari, se c’è, quel che poteva essere.
Bravi ragazzi!