Ancora una strepitosa prova dei Draghi gialloverdi che sul campo amico incontrano la terza forza del campionato per provare a giocarsi un posto ai play-off conquistando un risultato importantissimo frutto di un ottimo lavoro di squadra sia offensivo che difensivo.
Alte percentuali al tiro degli altoatesini nei primi due quarti, ma i nostri restano aggrappati al match con i denti subendo uno svantaggio che oscilla sempre dai 6 ai 10 punti non permettendo agli avversari di “uccidere” la partita.
Dal terzo quarto parte la rimonta, la difesa si chiudein maniera impenetrabile ed il gioco degli avversari diviene via via meno fluido ed incapace di trovare facili soluzioni. Da parte nostra Cossu comincia ad inventarsi giocate da funambolo, Barba e Campostrini concretizzano la rimonta con gli avversari contagiati da un nervosismo sempre più palese non reggendo la pressione e cadendo in errori banali.
Si finisce così con l’esplosione del pubblico del PalaAnti, sempre più numeroso, che ora vede la squadra raccogliere i frutti di una stagione intensa ed intenzionata a mettere nel mirino i play-off, obiettivo che ad inizio stagione sembrava impossibile.
Siamo sicuri che ora faranno di tutto per raggiungerlo, bravi ragazzi.
Finale PSG VILLAFRANCA – PIANI BOLZANO 72-71
Baciga 2, Cossu 28, Oiccoli, Felis 8, Pasquino 5, Zandonà 2, Tagliani 15, Sandrini, Bertasini, Pasetto, Campostrini 6, Barba 6. All. Beghini