Si conclude il cammino della PSG in questa stagione di Serie D nel Trentino Alto Adige. Gardolo, che ha chiuso al primo posto la Regular Season, si è mostrato squadra di caratura tecnica e fisica ben superiore ai nostri giovani draghi pur ben supportati dai due senior Felis e Cossu. Merito dunque ai gardoloti, e plauso anche ai nostri che nelle difficoltà dei due match non hanno mai mollato gli ormeggi onorando la maglia dal primo all’ultimo minuto.
E’ il momento quindi di trarre un bilancio di questa stagione, partita con qualche incognita data da un campionato ovviamente impegnativo e dal sacrificio comunque richiesto a molti atleti di un doppio campionato Under 18 e appunto Serie D. Da queste premesse, e da un impatto sicuramente “shock” col massimo campionato siamo comunque arrivati ai playoff, beffando pronostici anche di molti addetti ai lavori. Categoria quindi più che meritata, con la squadra che man mano migliorava sia da un punto di vista tecnico sia dal punto di vista del collettivo creando un gruppo affiatato che ha creduto in se stesso e nello staff che li guidava portando avanti, come scritto prima, un progetto non semplice.
Una squadra che ha fatto inorgoglire lo staff giocando con impegno e non lesinando sudore, che ha fatto ricredere chi in loro non scommetteva un centesimo.
E l’orgoglio si è mostrato anche dalle presenze di pubblico, via via più numeroso ad ogni successiva giornata di campionato che si giocava all’Anti: un tam-tam che passava dai ragazzi più piccoli delle giovanili ai più grandi, ai genitori ed al resto del pubblico villafranchese (e non solo) che forse ha ricominciato a ricordare quando il Pala Anti, ai tempi della “C” o della “B” diventava un “catino infernale” di tifo in cui anche le squadre più navigate trovavano difficoltà a giocare per i “decibel” oltre la norma rispetto ad altri palazzetti…
Una squadra, ed uno staff che comunque vogliono dire GRAZIE:
* a tutti gli appassionati che hanno dato il loro supporto incessante dagli spalti;
* a tutti quelli che hanno garantito l’organizzazione e la pulizia della palestra, a quelli che si sono occupati dell’accoglienza squadre ospiti ed arbitri, ai dottori Pisano e Pavarana, ed a tutti coloro che han fatto sì che il tutto si svolgesse nel migliore dei modi e sempre con correttezza. A fare nomi si rischia sempre di dimenticare qualcuno e di questo ce ne scusiamo sin d’ora, ma un particolare grazie va a Roberto, Presidente settore Basket, Chiara, Claudio, Claretta, Diego, Davide, Katya e tutti i dirigenti del settore Basket.
* al Comitato Regionale Trentino che ci ha accolti nel girone e ci ha sostenuto nelle trasferte;
* alle Società ed a tutte le squadre incontrate nel girone per la correttezza, per la disponibilità e per l’ospitalità. In bocca al lupo a chi proseguirà l’attività nei playoff, Gardolo e Piani BZ/CUS TN.
Per la cronaca le due partite si sono concluse 87-57 e 70-94 per Gardolo.
Arrivederci a tutti per la prossima stagione!!!!!