Gara in salita fin dai primi minuti dove ci troviamo in svantaggio 16 a 3 causa troppe disattenzioni e troppe scelte individuali affrettate. A questo punto urge il time out, e dopo una sonora strigliata i draghi giallo-verdi si svegliano e lottano fino alla fine recuperando lo svantaggio e portandosi addirittura più 8. Sembra un’altra partita, purtroppo però ancora una volta nei minuti finali perdiamo il controllo della gara smettendo di segnare contro il cambio di difesa avversaria e cediamo ancora all’esperienza.
Ottime comunque le prove di tutti soprattutto dei più giovani artefici del recupero e del sorpasso nel terzo periodo!! Anche il numeroso pubblico apprezza questi ragazzi che corrono e lottano su ogni pallone. Manca solo il giusto premio, ma siamo certi presto arriverà…
Da registrare anche l’exploit delle mamme al tiro libero durante l’intervallo: una buona tecnica, sapientemente affinata alla giusta grinta, e indubbiamente a tanta simpatia. Un grosso GRAZIE a loro e complimenti alla vincitrice della serata che si sarà goduta il bel premio messo in palio di un’utile borsina termica colma di formaggi Bergader. Se non altro, dopo un finale amaro, una cena un po’ più dolce, in attesa che siano dolci entrambi!
FORZA VILLA!!
Finale PSG VILLAFRANCA – CHARLY MERANO 67-71
Piccoli 5, Felis 12, Pasquino 1, Zandona’4, Sandrini, Simeoni, Bertasi 12, Bertasini 6, Tagliani 10, Pasetto, Campostrini 8, Barba 9.