Partita dai due violti quella giocata dai ragazzi della prima squadra davanti al pubblico amico, peraltro molto numeroso sugli spalti del PalaAnti: nei primi due quarti i villafranchesi tengono testa, anche con le giovani leve, ai più esperti giocatori di Gardolo, mentre nel terzo quarto, purtroppo, si spegne la luce e crolliamo peccando nelle percentuali al tiro da fuori. .
A questo aggiungiamo i facili contropiedi lasciati agli avversari mettendo su un piatto d’argento la possibilità di creare un gap che non riusciamo più a colmare (parziale di 9-25 dopo l’intervallo chiuso sul 38 pari!), seppur mettendoci l’anima e lottando su ogni pallone vagante.
Ci piace sottolineare la prestazione di un Pasquino sempre più determinante, e di un Tagliani (’99) già nel quintetto. L’appuntamento è ora per domenica 5 novembre ore 18.30 ancora al PalaAnti contro Piani Bolzano. L’augurio è di rivedere ancora la palestra con un folto pubblico pronto a sostenere i nostri ragazzi come fatto con sportività ed entusiasmo ieri..
Finale PSG VILLAFRANCA – BK GARDOLO 68-82 (24-19, 14-19, 9-25, -21-19)
Cossu 12, Piccoli 5, Felis 2, Bertasi 10, Zandonà, Bertasini 3, Sandrini 4, Campostrini 2, Pasetto, Tagliani 17, Baciga, Pasquino 13.