A questo punto possiamo definirlo ufficiale: siamo la “bestia nera” di Villazzano. All’andata vittoria all’overtime, ieri vittoria sulla sirena. Incredibile! Chi ieri era al Palazzetto ha nuovamente visto “le streghe”. Sembrava essere il solito film, proiettato più volte quest’anno sia All’Anti, sia sui parquet trentini: volontà, punti, a condurre i primi due quarti, scricchiolii nel terzo e bandiera bianca nell’ultimo quarto. Ieri invece….ma partiamo dall’inizio.
Assenti ancora i senatori Cossu e Felis i primi due quarti praticamente sempre in vantaggio, ma con i ragazzi trentini sempre ad inseguire a qualche incollatura: facciamo valere in più un tasso tecnico superiore, mentre gli ospiti in canotta rossa giocano di più sulla fisicità e sull’esperienza.
Arriva il terzo quarto e qui cominciano i black-out, ma la partita resta punto a punto: un po’ avanti noi, un po’ avanti loro, ma nessuno riesce a dare il colpo di grazia all’altro.
Così si va avanti nell’ultimo quarto, quando a poco dalla fine scivoliamo a -7 e la musica del “De Profundis” comincia a riecheggiare al PalaAnti. Il nostro Under 18 Sebastian Barba però aveva qualcosa da dire in merito e con un uno/due ha sganciato due bombe mortifere in successione portandoci a -1. A questo punto però mancavano pochi secondi e la palla era trentina. Rimessa e Villafranca subito aggressiva provocava l’errore avversario: palla out e rimessa gialloverde, con Coach Beghini che chiamava il Time Out per la rimessa in attacco. Palla ancora a Barba, che in trance agonistica sgusciava tra gli avversari per il canestro del +1. Villazzano in confusione per il tempo esiguo rimetteva male, il nostro Zandonà arpiona la palla, e se la porta a passeggio sul gong.
E’ tripudio! E’ evidente che il gruppo è diventato una Squadra con la “S” maiuscola, e questa è la strada giusta. Bravi ragazzi!
I VIDEO DELL’ULTIMO CANESTRO E DELLA FESTA FINALE LI POTETE TROVARE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK POLISPORTIVA SAN GIORGIO VILLAFRANCA
Finale PSG VILLAFRANCA – PALLACANESTRO VILLAZZANO 70-69
Baciga, Piccoli, Zandonà 2, Sandrini 9, Tagliani 14, Campostrini 6, Barba 22, Gasparini, Paquino 13, Bertasini 4, All. Beghini