Partita importantissima per il campionato in cui sfidiamo la formazione vicentina che ci ha fatto molto sudare all’andata ma che in casa abbiamo affrontato con una concentrazione e una determinazione che sfiora la perfezione. La difesa è stata ovviamente l’arma più importante che ha limitato il potenziale fisico degli avversari costringendoli a soli 51 punti.
La gara è stata supportata da un numeroso pubblico di genitori, amici e anche diversi giocatori della prima squadra che hanno sicuramente dato una motivazione in più agli atleti.
Dopo 3 settimane di un fisiologico calo speriamo che questa sia la svolta per riprendere la giusta strada per una crescita individuale e di squadra.
Da sottolineare la prestazione importante dei 2 lunghi Pasetto e Campostrini, il primo in campo con coraggio e determinazione indossando la maschera protettiva causa la frattura del naso subita venerdi in allenamento, e di Gasparini che ritorna ad altissimi livelli, fondamentale per gli equilibri della squadra
Adesso l’imperativo è di non mollare e stare sul pezzo!!
Finale PSG VILLAFRANCA – OXYGEN BASSANO 69-51
Nicolis 3, Baciga 7, Gasparini 6, Pasquino 4, Donatelli, Grigolini, Pasetto 16, Pavarana, Campostrini 19, Barba 14. All.Enrico Beghini