Si sono giocate varie partite sia nel week-end scorso sia durante la settimana: la nostra organizzazione era proiettata all’Evento del 60° fatto al Palasport (evento tra l’altro riuscitissimo ma che avrà apposito spazio non appena pronte foto ed immagini…) ma ecco qui quanto riportato dai nostri “inviati”:
UNDER 13
Partita intensa per 40 minuti che ha visto i nostri ragazzi concentrati dall’inizio alla fine. Nel primo quarto abbiamo fatto fatica a contenere gli attacchi avversari, ma poi ne abbiamo preso le misure e già dalla fine del secondo quarto abbiamo iniziato ad allungare, per poi concludere sopra di 12 punti. Buoni movimenti offensivi ci hanno fatto segnare anche a difesa schierata.
Finale PSG VILLAFRANCA – BUSTER BASKET 61-49
Mengalli 10, Nigro, Cigognetti 1, Guerrazzi 16, Gallino, Nwabueze 6, Grujic 8, Mozzo 18, Businaro 2.
UNDER 14
Partita altalenante, per tutti i 40 minuti in attacco abbiamo alternato azioni molto buone ad azioni inconcludenti e altrettanto abbiamo fatto in difesa, dove, in alcuni momenti, eravamo aggressivi e concentrati ed in altri disattenti e svogliati. Peccato perché potevamo dare molto più fastidio ai nostri avversari ma non avevamo la concentrazione e la determinazione per farlo.
Finale VIRTUS PADOVA – PSG VILLAFRANCA 86-59
Faccio 4, Antichi 5, Werner 6, Zuccher 16, Pasquino 12, Rusu Al. 2, Salvoro, Serpelloni 4, Rusu Ar. 8, Barba 2
Brutto finale di stagione, non siamo riusciti a vincere una partita che era pienamente alla nostra portata! Ad un ottimo inizio, purtroppo sono seguite fasi di gioco con poche idee e con tantissimi errori banali. Avremmo voluto finire in un altro modo, per come abbiamo lavorato in palestra pensavamo di poter portare a casa la vittoria ed invece abbiamo finito con un po’ di rammarico una stagione comunque molto positiva.
Finale PSG VILLAFRANCA – BASKET RIVIERA 68-74
Faccio 11, Antichi 2, Werner 15, Longo, Zuccher 14, Pasquino, Rusu Ar. 8, Salvoro, Serpelloni 12, Cordioli 5, Rusu Al. 1, Barba.
UNDER 15
Partita tiratissima, che abbiamo portato dalla nostra parte giocando un ottimo terzo quarto, fatto di azioni corali in attacco e ottime difese; purtroppo però negli ultimi minuti del quarto quarto ci siamo fatti raggiungere e non siamo riusciti più a giocare in modo ordinato e paziente contro la loro difesa a zona. Peccato perché meritavamo i 2 punti per quello che abbiamo fatto vedere in campo, cercheremo di rifarci in casa la prossima domenica.
Finale PALLACANESTRO MOTTA – PSG VILLAFRANCA 74-69
Patuzzo, Marai, Maccacaro 2, Bodini 1, Lonardi 16, Mengalli, Romani, Melotto 18, Sterchele, D’Amico 6, Fiacchi 26
UNDER 18
Partita molto complicata per i villafranchesi che incontrano un avversario ben allenato e che mette in campo tutta l’anima per vincere con pericolosi 1c1 e una buona percentuale al tiro da fuori.
Gara tirata, senza mai riuscire a costruire un vero strappo per fuggire causa le basse percentuali al tiro da fuori e ad una serata dove il contropiede non è mai stato utilizzato, quasi stessimo affrontando una partita UISP amatoriale post season…
Comunque il carattere e le capacità tecniche corali alla fine fanno conquistare la partita che vede protagonista Pasetto, Baciga e Barba, con un Pasquino molto sotto tono e un Campostrini al rientro dopo un mese di stop…
Teniamo duro anche se nelle prossime 2 settimane dovremmo affrontare 6 partite fra U18 e serie D…. FORZA RAGAZZI!!
Finale PSG VILLAFRANCA – BASKET RONCAGLIA 81-75
Nicolis, Baciga 13, Addeo, Gasparini , Pasquino 8, Donatelli, Pavarana, Pasetto 26, Campostrini 8, Barba 24. ALL.BEGHINI – VICE. MAZZOLI
Seconda gara consecutiva con Roncaglia sicuramente affrontata molto meglio, in un campo molto ostico per le misure ridotte che ci hanno sempre messo in dissicoltà ed invece abbiamo sempre tenuto il comando della gara con una difesa che ha tenuto senza segnare gli avversari per molte gare costringendoli a tiri forzati o affrettati costruendo noi buoni contropiedi anche se a volto poco efficaci per scarsa determinazione nel momento conclusivo.
Attacchiamo bene la loro zona senza grosse difficoltà imponendo il nostro vantaggio fisico e le finalmente ritrovate soluzioni dalla distanza.
Anche se nel terzo periodo c’è stato un fisiologico calo siamo riusciti a riprenderci senza lasciare che gli avversari potessero impensierire troppo.
Molto bene avanti cosi
Finale BASKET RONCAGLIA – PSG VILLAFRANCA 61-72
Nicolis, Baciga 10, Gasparini 5, Pasquino 10, Donatelli, Pavarana, Pasetto 24, Campostrini 11, Barba 12. ALL.BEGHINI – VICE . MAZZOLI