La nostra U16 vince il titolo Trofeo Veneto Argento battendo in semifinale la trevigiana Conegliano ed in una finale molto “movimentata” la veneziana Litorale Nord.
Nel campionato GOLD intanto continua la striscia vincente, arrivata a tre, della nostra U13 che sconfigge Fossò (VE) il basket Riviera.
UNDER 16
Psg – Vigor Conegliano 74 42 (Semifinale)
Rosa 13 Salvoro 11 Severino 2 Zennaro 6 Squarzoni 5 Mijatovic Geremia Delishaj 2 Fabris 8 Bortolazzi 14 Scolari 1 Chiaramonte 12
Giochiamo una gara intensa e in difesa limitiamo molto bene il loro giocatore più pericoloso. Una bella prova di squadra dove riusciamo a costruire delle buone collaborazioni offensive ma soprattutto lo facciamo con continuità. Quando giochiamo così ma soprattutto quando entriamo con campo con questa mentalità tutto risulta più facile ed è veramente bello guardarvi giocare.
Psg Litorare Nord 77 50 (FINALE)
Rosa 5 Salvoro 26 Severino 2 Zennaro 7 Squarzoni 2 Mijatovic 6 Geremia 2 Delishaj 2 Fabris 2 Bortolazzi 9 Scolari 7 Chiaramonte 7
Finale degna di una stagione sportiva “assurda”.
Il primo quarto, in difesa rispettiamo le nostre regole difensive, costruiamo discrete collaborazioni offensive e chiudiamo il quarto in vantaggio di otto punti.
Il seconda quarto, la squadra avversaria si gioca la carta della zona che forse in altre occasioni avrebbe creato non poca ansia,ma oggi finalmente riusciamo ad attaccarla con le giuste spaziature, con le giuste letture e ci portiamo in vantaggio di 15 punti. Litorale Nord inizia ad innervosirsi perde uno dei suoi giocatori migliori per cinque falli. Volano parole pesanti nei confronti degli arbitri da parte entrambi gli allenatori e entrambi vengono allontanati dal campo ( con espulsione e doppio tecnico). Per concludere dopo alcuni minuti anche il dirigente viene espulso. Morale i ragazzi del Litorare Nord sotto di 15 punti sono costretti ad autogestirsi.
Per noi non è successo niente, continuiamo a giocare e ampio spazio a tutti i convocati, mentre dall’altra parte la squadra avversaria alterna uomo, zona, press ma noi, in fiducia, continuiamo a proporre la nostra pallacanestro e portiamo a casa la vittoria.
Onore ai giocatori del Litorale Nord che hanno provato di tutto per metterci in difficoltà ma dall’altra parte, hanno trovato una squadra che non lasciato nulla al caso.
Riassunto di queste final four, segniamo una media di 70 punti a gara e ne subiamo meno di 50, dimostriamo di essere una squadra abituata a giocare gare di questo tipo e vinciamo meritatamente il trofeo ARGENTO.
In queste final four finalmente mettiamo sul campo il vero valore di questa squadra. Abbiamo reso queste gare molto più semplici di quello che potevano essere, siamo stati bravi a rimanere sempre concentrati e umili, ma soprattutto ci siamo messi a disposizione della SQUADRA…la SQUADRA VIENE SEMPRE PRIMA DI TUTTO…BRAVI.
UNDER 13
Partenza a razzo dei nostri ragazzi che, nonostante si segni col contagocce e con qualche imprecisione di troppo, scavano subito un solco di una decina di punti. Poi però commettono l’errore di allentare la tensione e subiscono il ritorno veneziano e la partita si incanala sul punto a punto con vantaggi sia esterni che interni. Acceleriamo giusto nel finale per una vittoria che fa morale e classifica
Finale BASKET RIVIERA – PSG VILLAFRANCA 41 -45