Menu Chiudi

BASKET GIOVANILI: L’UNDER 15 NON SFONDA L’ARGINE, UNDER 20 IN PARI. BENE ESO E U16

Week-end con molte squadre a riposo: scendono in campo gli Esordienti che continuano il loro campionato di ricche soddisfazioni espugnando il campo lacustre dell?Arilica Peschiera. Era un compito arduo quello dell’Under 15 contro i forti vicentini dell’Argine che anche in casa bissano il successo dell’andata al PalaAnti. Buona prova dell’Under 16 che termina la prima fase della regular season con una vittoria contro Dueville. Bilancio pari invece negli ultimi due incontri della prima fase per l’U20 pur con due ottime prove: vince contro Jesolo, ma soccombe nel finale contro i forti trevigiani di Conegliano. Anche qui, seconda fase di campionato alle porte…

 

Esordienti  Campionato

 

Arilica Peschiera – Pol. San Giorgio                                 13 – 52

 

Pol. San Giorgio: Serpelloni 2, Buzzi 4, Zecca, Dossi, Beghini 4, Morandini, Bonetti 2, Nwabueze 4, Biasi 10, Baldi 12, Tomasoni, Deidoné 4. All. Beghini

                                                                                                                                            

Ottima prova dell’intero team di coach Beghini che pur partendo in sordina ha poi dimostrato le proprie capacità ad iniziare dal coinvolgimento di tutta la squadra sia dal punto di vista difensivo che in quello realizzativo. Ciò è stato positivo ed ha sottolineato la capacità nel gioco di squadra: meno bene l’ultimo periodo, troppo rilassato. Facciamo i compimenti a tutti gli atleti chiedendo di tenere alta la concentrazione per tutta la partita.

 

Under 15 Gold      Campionato

 

16a Giornata

 

L’Argine Vicenza – Pol. San Giorgio                                            71 – 60

                                                                                                                                             (15-7, 34-17, 56-39, 71-60)

L’Argine Vicenza: Chimento 3, Pellitteri, Gianesini 18, Bardin 3, Balbi 10, Beggiato, Zaramella, Celadon 8, Cazzola 10, De Visini 9, Brunello 8, Bortoli 2. All. Dalle Molle.

Pol. San Giorgio: Antichi, Longo 7, Pasquino, Pecoraro 13, Serpelloni 12, Faccio 5, Barba, Zuccher 3, Rusu Ar. 5, Werner 9, Rusu Al. 4, Cordioli 2. All. Soliani.

 

Seconda sconfitta consecutiva per gli Under 15 sul campo della terza forza del campionato. Eppure, alla sirena finale, ci sono diverse note positive per i nostri ragazzi, bravi a rimediare ad una partenza orrida (11-0), con tanto di cambio di tutto il quintetto. E se in attacco si fa fatica a segnare dalla distanza, per lo meno la difesa mette in campo tanta energia (15-7). I padroni di casa hanno, però, un paio di elementi barbuti dalla fisicità dominante che riescono a sfruttare per andare alla pausa con un margine importante (34-17). I sangiorgini non si danno per vinti e, a differenza delle ultime uscite, stringono i denti per chiudere il terzo periodo sostanzialmente in parità (57-39). Cavalcando l’onda di una difesa aggressiva, portano nuova linfa per un recupero che si concretizza nell’ultimo quarto, allorquando la tripla del -5 rimette tutto in discussione a meno 2′ dal termine (65-60). Vicenza si affida, a quel punto, ai suoi due uomini di punta che trovano, di peso, i due canestri che chiudono definitivamente la contesa (69-60). Ad ogni modo, si esce dal campo con un ritrovato spirito combattivo; spirito che deve rimanere una costante per tutto il prosieguo del campionato.

“Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come.” (Friedrich Nietzsche)

 

Under 16 Gold      Campionato

 

16a Giornata

 

Pol. San Giorgio – Bk Sportschool Dueville                             71 – 62

                                                                                                                                             (15-12, 40-27, 60-43, 71-62)

Pol. San Giorgio: Pecoraro 8, Mengalli 11, Marai 2, Maccacaro, Werner, Romani 3, Lonardi 13, Bodini 8, Zecca, Fiacchi 13, Sterchele 2, Cornacchia 11. All. Soliani.

Bk Sportschool Dueville: Cadduro 11, Stefani 13, Berna 6, Segato, Guarino 9, Rossi, Vallotto 4, Stivan, Zanetti, Gabrieletto E. 6, Gabrieletto M. 13. All. Pellanda. Ass. Rotoloni.

 

Si chiude la prima fase Under 16 con un successo casalingo. Villa ha poco da chiedere ad una classifica già definita ed approfitta per lasciare a riposo gli acciaccati (ma perdendo nuovamente uno sfortunato Martino Zecca, recidivo alla medesima caviglia di Soave). Eppure scende in campo con la determinazione giusta: dopo un primo periodo di studio (15-12), i nostri ragazzi alzano i giri del motore, soprattutto in difesa recuperando palloni su palloni e costruendo pregevoli collaborazioni in attacco che premiano tutti gli attori in maniera coinvolgente (30-19). Il punteggio dilata, a cavallo dei quarti centrali, fino alla ventina di punti di margine, prima di una reazione ospite che riduce a +8 (60-52); ma i missili dalla distanza ed i tiri liberi, mettono in ghiaccio il risultato.

Termina così il girone C, con 11 successi e 5 sconfitte (di cui 4 nel doppio scontro con le prime due ed una nel rocambolesco esordio stagionale con Carré); ora, dopo un weekend per recuperare le energie, partirà la seconda fase, con Unione Basket Padova, Alvisiana, Roncade Basket, Pallacanestro Motta e Pallacanestro Vicenza. Come sempre un’esperienza importante per stimolarsi a crescere e migliorare sempre più.

20190224 122411

Under 20 Gold     Campionato

 

12a Giornata

 

Pol. San Giorgio – Secis Jesolo                                                       77 – 65

                                                                                                                                             (17-13, 23-11, 12-21, 25-20)

Pol. San Giorgio: Baciga, Rosa 4, Gasparini, Pasquino 3, Salvoro 6, Zandonà 4, Zocca 13, Donatelli, Pasetto 33, Campostrini 5, Barba 9 All. Beghini. Ass. Soliani.

 

Finalmente si torna alla vittoria con gli U20 che ripetono la prestazione dell’andata vincente a Jesolo costruita con tanta determinazione ma soprattutto con una dimensione interna ed esterna in attacco che ha visto protagonista assoluto della gara il nostro Pasetto con un bottino personale di 33 punti e 19 rimbalzi.

Da sottolineare anche l’egregia prestazione di Salvoro e Zocca, che è finalmente riuscito a sbloccarsi da un periodo fin troppo arido. All’ottima partenza dei primi due quarti segue in terzo periodo disastroso che riusciamo rapidamente a riassettare con difesa e sudore.

Bravi ragazzi!

 

 

 

Under 20 Gold     Campionato

 

13a Giornata

 

Vigor Conegliano – Pol. San Giorgio                                            82 – 72

                                                                                                                                             (21-12, 15-21, 20-15, 26-24)

Pol. San Giorgio: Baciga 3, Gasparini 3, Pasquino 4, Salvoro 11, Zocca 19, Pasetto 6, Campostrini 4, Barba 21 All. Beghini. Ass. Soliani.

 

Gran partita quella di Conegliano nell’ultima gara della I^ fase dove incontriamo una delle migliori squadre sia dal punto di vista fisico e tecnico. Il punteggio finale ci vede soccombere di 10 lunghezze, ma questo solamente a causa di una flessione negli ultimi due minuti di un match che ci ha visto sempre protagonisti in continui sorpassi e recuperi, sfoderando uno spirito di gruppo ed una gran voglia di fare la cosa giusta sia in attacco che in difesa: buttandoci su ogni pallone e ritrovando finalmente quell’aggressività che ci ha sempre contraddistinto.

 

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie