Esordienti Femm.
Queens Basket – Mantova 32 – 32
Esordio in casa per le nostre “girls” che intendono lasciarsi alle spalle la sconfitta di Dossobuono: nella prima parte di gara, complice la troppa voglia di fare, rincorriamo troppe volte le nostre avversarie che arrivano all’intervallo lungo in vantaggio 11-23. La sosta negli spogliatoi deve essere stata salutare per le nostre ragazze (“radio spogliatoio” parla di una bella strigliata del coach) che rientrano sul parquet amico più convinte e sicure dei propri mezzi. Sia in attacco che in difesa il registro cambia, e non si vedono più le ragazze contratte dei primi due quarti: la palla viaggia di mano in mano a tutte le giocatrici cercando sempre la soluzione migliore e la giocatrice più libera per poi concludere in solitaria senza troppa pressione. Degli ottimi “dai e vai” (i “triangoli” in gergo calcistico…) ci aiutano ad allargare gli spazi ed a mettere in confusione le avversarie. In difesa siamo molto aggressivi e questo ci permette di recuperare molti palloni e partire in contropiede con buone finalizzazioni: nell’uno contro uno siamo bravi a mantenere la posizione impedendo facili penetrazioni alle avversarie.
L’ultimo periodo si rivelerà parecchio sfortunato: riusciamo ad agguantare il pareggio dopo una bella rimonta e solo la troppa voglia di vincere ci fa affrettare conclusioni che con altre situazioni ci avrebbero fatto vincere il match.
In conclusione: abbiamo praticamente giocato metà partita, ed abbiamo strappato un meritatissimo pareggio, vogliamo pensare se solo avessimo creduto in noi stessi fin dal primo minuto? Bella partita comunque dove tutte le ragazze scese in campo hanno dato il loro contributo a questo avvincente pareggio. I tanti applausi dei genitori sugli spalti ne sono la conferma.
Brave ragazze!!!
“Se avete fiducia in voi stessi. Ispirate fiducia agli altri” (cit. Johann W. Von Goethe”.)